TROFEO SAN NICOLA BARI-INTER / BARI – Dopo la sconfitta rimediata nell’apertura del Trofeo ‘San Nicola’ contro il Milan (1-0 per i rossoneri), il Bari si arrende anche all’Inter e chiude la competizione a zero punti. I nerazzurri, con una formazione impostata sul 3-5-2 e imbottita di giovani, partono molto attivi con Palacio e Gnoukouri ma soprattutto Manaj, che al 9′ va alla conclusione e una manciata di minuti dopo reclama un calcio di rigore per presunto un fallo di mano su cui Cervellera decide di lasciar correre. Col passare dei minuti cresce l’intesa tra Palacio e Manaj, mentre Giamfy – esterno destro della Primavera nerazzurra – sfiora il gol al 20′ con un cross tagliato che viene respinto sulla linea da Salviato. Nel Bari prova a mettersi in evidenza Puscas, giovane ben noto all’ambiente essendo di proprietà dell’Inter, ma è la squadra di Mancini a trovare il vantaggio al 30′: Palacio lavora il pallone a sinistra, avvicinandosi all’area biancorossa e piazzando in mezzo un pallone su cui si avventa Manaj, bravissimo a mettere in rete alle spalle del portiere Micai. I nerazzurri continuano a produrre occasioni da gol e, dopo un errore sotto porta dello stesso Manaj, al 36′ passano di nuovo, questa volta con Guarin. A risultato acquisito, Mancini sceglie di controllare la partita e i padroni di casa non riescono più a produrre occasioni da gol. Finisce 2-0 per l’Inter.
BARI-INTER 0-2
30′ Manaj, 36′ Guarin
INTER (3-5-2): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Jesus; Gyamfi, Guarin, Gnoukouri, Brozovic, Dodò; Palacio, Manaj. A disposizione: Berni, Gravillon, Antonini, Delgado, Bakayoko, Popa, Zonta, Tommasone, Della Giovanna, Dimarco, Correia. Allenatore: Roberto Mancini.
BARI (4-3-3): Micai; Salviato, Tonucci, Di Cesare, Curtis; Romizi, Gentsoglou, Di Noia; Camara, Petropoulos, Puscas. A disposizione: Guarna, Gori, Sabelli, Donati, Boateng, De Luca, Contini, Rosina, Maniero, Rada, Gemiti, Scalera, Porcari, Valiani, Turi, Minicucci. Allenatore: Davide Nicola.
Alessandro Caltabiano
Hakan Calhanoglu si è sfogato con un lungo messaggio sui social: cosa c'è dietro e…
Svolta di calciomercato per i nerazzurri dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Marotta pronto a…
La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…
La lunga coda di una stagione finita male sta portando una vera e propria bufera…
Gloria, dolore e continua incertezza sul futuro. Il Cholo Simeone sembra pronto ad accogliere l'ex…
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…