INTER-CAGLIARI PAGELLE / MILANO – L’Inter sconfigge il Cagliari e guadagna l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. A ‘San Siro’ finisce 3-0 per i nerazzurri, in rete con Palacio, Brozovic e Perisic.
INTER
Carrizo 7 A metà primo tempo si fa trovare pronto sullo squillo di Giannetti, in avvio di ripresa viene salvato dal palo su colpo di testa di Pisacane. Nel finale impreziosisce la sua partita con un’uscita a tu per tu con Farias, ‘dimenticato’ dalla difesa e lanciato a rete.
Montoya 7 Sempre puntuale in difesa e nel sostegno ai compagni in fase offensiva. Mette in mezzo anche due ottimi assist per Palacio e Nagatomo, ma non è particolarmente fortunato dato che entrambi non sfruttano.
Medel 6,5 In avvio svirgola in area, rischiando di mandare in rete i rossoblu, ma è l’unica sbavatura della sua partita. Nella seconda frazione sfiora il gol con un colpo di testa che fischia a lato di un centimetro. Dà tutto, restando in campo anche con la testa sanguinante per una botta.
> dal 77′ Gnoukouri sv Un errore che rischia di costare il gol della bandiera per il Cagliari, con l’incursione di Farias verso la porta nerazzurra.
Juan Jesus 6 Partita sufficiente per il brasiliano, bravo nel contenere gli attaccanti avversari e anche nel far girare la palla duettando con gli altri nerazzurri. Suo il cross da cui arriva l’1-0 firmato Palacio.
D’Ambrosio 6 Buona partita per il numero 33 nerazzurro, oggi schierato difensore centrale dopo gli esperimenti nelle amichevoli. L’ex Toro si dimostra molto solido, anche se i sardi non giocano particolarmente bene dalle sue parti.
Biabiany 6,5 Nei primi 20′ sfiora il gol (ma Cragno chiude lo specchio) e mette in mezzo un grande assist per Palacio. Continua a giocare per la squadra, lavorando bene con i compagni di reparto, ma non gli capitano altre occasioni per pungere.
Mancini 6,5 I suoi esperimenti continuano a funzionare, e la sua Inter è tanto camaleontica che gli avversari faticano a capire come affrontarla. I nerazzurri si presentano in campo concentrati e determinati a passare il turno, e lo fanno con l’ormai consueta personalità.
CAGLIARI
Cragno 6,5 Superlativo almeno in due occasioni.
Rastelli 6 La sua squadra fa il possibile e affronta la sfida di ‘San Siro’ con personalità, restando in partita fino al 2-0. Il gol di Brozovic è l’istantanea perfetta della partita, il colpo di qualità superiore dell’Inter che costringe i sardi alla resa definitiva.
Arbitro Russo e assistenti 6 Ammonisce Brozovic e Medel al primo fallo, ma non Deiola per il fallo su Montoya e Cerri per il fallaccio su Juan Jesus nel finale. Dà il meglio di sé, però, fischiando un fuorigioco a Palacio che aveva ricevuto palla da rimessa laterale (!).
Alessandro Caltabiano
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…