INTER-SASSUOLO 0-1 PAGELLE / MILANO – L’Inter esce sconfitta in modo surreale da ‘San Siro’. A spuntarla è il Sassuolo che, dopo aver subito per gran parte della gara, beneficia di un calcio di rigore al 95′: Berardi batte Handanovic, finisce 0-1.
INTER
Handanovic 7 Intervento strepitoso al 21′ su Missiroli, nel finale si ripete su Floro Flores lasciato colpevolmente solo dalla difesa. Chiedergli di parare anche il rigore sarebbe troppo.
D’Ambrosio 6,5 Mancini lo schiera nel ruolo di terzino sinistro, lui ripaga con una prestazione attenta ed equilibrata. Annulla Berardi (prendendosi anche una manata in faccia) e spesso riesce a proporsi in avanti, mettendo in mezzo anche qualche pallone interessante.
Miranda 6,5 Prestazione attenta, l’arbitro inventa qualche fallo ma nel complesso il brasiliano riesce a uscire vittorioso dallo scontro con Falcinelli. Nel finale causa il rigore che costa ai nerazzurri la sconfitta.
Murillo 6 In avvio non brilla, poi si impone sugli avversari facendo valere la sua forza fisica. Sull’occasione del rigore ha però qualche colpa, non chiudendo a dovere su Defrel che poi viene steso da Miranda.
Nagatomo 5 Sulla sua corsia non incide come dovrebbe e potrebbe, spesso commette ingenuità disastrose. Come quella sul calcio d’angolo nel finale, quando restituisce la palla a Ljajic in chiaro fuorigioco. Da un suo rilancio sballato nasce il rigore per il Sassuolo.
Brozovic 6,5 Primo tempo al di sotto delle aspettative, nella ripresa viene fuori sbrogliando qualche situazione pericolosa e supportando a dovere l’azione offensiva. Per i compagni è un punto d’appoggio insostituibile, anche sulla mediana. Quando calcia dalla distanza non incide.
Medel 6 In avvio lancia Icardi con un pallone millimetrico, poi si assesta sulla mediana in fase di copertura. Nell’impostazione però non è sempre preciso.
> dal 90′ Guarin sv
Mancini 5,5 Propone la stessa formazione che aveva sconfitto l’Empoli, ma il risultato questa volta non paga. La sua squadra fa la partita e colleziona occasioni importanti senza sfruttarle, il tecnico però non sembra gestire al meglio i cambi: Jovetic viene inserito tardivamente, dopo aver visto Palacio entrare 20′ prima (perché l’argentino e non l’ex City, o non Biabiany?). Anche la fiducia in Kondogbia e Nagatomo oggi non viene ripagata.
SASSUOLO
Consigli 7 Para tutto.
Vrsaljko 6,5 Inesauribile, bella sfida con Perisic.
Di Francesco 6 Il Sassuolo ha il merito di essere inesauribile: riesce a tenere il pareggio nonostante la superiorità dell’Inter (i nerazzurri creano più occasioni e nel finale schiacciano gli avversari nella loro area), giocando con coraggio e cuore, e nel finale trova l’episodio favorevole che permette ai suoi di portare a casa l’intera posta in palio.
Arbitro Doveri e assistenti 5 Prova in tutti i modi a far segnare il Sassuolo su punizione, regalandone parecchie al Sassuolo (ma che fallo è il terzo di Miranda?). Al 32′ Peluso non viene ammonito per un fallo netto in scivolata su Kondogbia: sarebbe giallo ma, evidentemente, l’arbitro ha di meglio da guardare. Pochi secondi dopo, però, si riprende in tempo per ammonire Murillo. Assurdo che non ci siano stati provvedimenti per la manata di Berardi su D’Ambrosio, ma soprattutto per quella di Vrsaljko su Perisic (dove sono quelli che, all’espulsione di Motta con il Barcellona, dicevano che quando c’è la manata dev’esserci il rosso?). Almeno il rigore è sacrosanto.
Il numero uno del club esce allo scoperto: "Ho parlato con Hakan" Calhanoglu si è…
Nonostante la vittoria con l'Ajax, il clima in casa nerazzurra rimane incandescente Marotta e Ausilio…
Dopo Ajax-Inter il tecnico ha risposto anche sulle condizioni fisiche del capitano. Pio Esposito pronto…
Ennesima panchina senza vedere il campo: se tre indizi fanno una prova... Buona la prima,…
Il manager del Manchester City ha intenzione di rinforzare la squadra nella sessione invernale di…
Si è parlato tanto di Marcus Thuram e non per i gol contro l'Ajax, ma…