INTER MANCINI / MILANO – A ‘La Repubblica’ Roberto Mancini è tornato sulle gravissime offese ricevute da Sarri quasi allo scadere del match di Coppa Italia tra Napoli e Inter, terminato 2-0 per i nerazzurri: “Io non sono il paladino di nessuno. Però come si fa a sentire ancora queste cose nel 2016! Tra l’altro, la cosa che mi faceva arrabbiare di più, era che mentre Sarri mi diceva ‘frocio‘ e ‘finocchio‘, era ad un passo dal guardalinee e dal quarto uomo. E quelli impassibili. Anzi, io gli facevo notare le offese e loro mi dicevano ‘lascia stare, dai‘. Ma lui mi insultava, e faceva pure il gesto con la mano, tipo ‘vattelo a prendere nel c…‘. Incredibile!”.
“Sarri non ha offeso me: non mi sento toccato dai suoi insulti, figuriamoci, a me piacciono le donne. Nell’intervista a ‘Rai Sport’ ho solo detto che se gli uomini fossero tutti come lui, allora sarei orgoglioso di essere gay – sottolinea il tecnico dell’Inter -. Sarri in realtà ha offeso tante persone, tanti poveri ragazzi che in Italia o in altre parti del mondo vengono presi in giro. Poi magari ogni tanto capita che qualcuno si suicidi perché non ce la fa più. Mi avesse detto figlio di… o pezzo di m… non me ne fregava niente, era chiaro che sarebbe rimasto un fatto di campo. Dopo gli insulti sono entrato nello spogliatoio, io, da solo, contro tutti loro. E lui faceva ancora lo sbruffone: ‘E vabbè scusa, t’ho chiesto scusa, che vuoi ancora?‘, diceva. Allora ho risposto in malo modo: ‘Ma non hai capito che hai 60 anni e certe cose non le devi proprio dire?“.
“So già quale sarà l’esito finale di tutta questa storia. Finirà all’italiana, due giornate di squalifica e via… – dice Mancini prima di chiamare in causa De Laurentiis -. Piuttosto io mi chiedo una cosa: dal Napoli non dicono niente? Il presidente del Napoli non ha nulla da dichiarare? Incredibile“.
R.A.
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…