INTER EDER / APPIANO GENTILE – Dopo la conferenza stampa di presentazione, Eder si è intrattenuto brevemente anche ai microfoni di ‘InterChannel’, a cui ha affidato le sue sensazioni sull’approdo all’Inter rispondendo alle domande dei tifosi. Ecco le parole del nuovo attaccante nerazzurro: “Sono contento di essere arrivato in una società così importante, sono molto felice e voglio fare davvero tutto quello che posso per questa maglia. La mia filosofia è quella del sacrificio, prometto sempre di andare in campo e dare il cento per cento. Un gol nel derby? Sarebbe bellissimo, l’importante è che qualcuno la butti dentro (ride, ndr)”. Gli viene poi fatto notare che non sarebbe male anche un assist a Icardi, mai in rete nel derby: “Ecco, anche un assist a Mauro andrebbe bene. Conta vincere, e mi auguro che succeda perché ho giocato tanti derby anche a Genova e so quanto è importante”.
“Ringrazio i tifosi dell’Inter perché la loro accoglienza è stata molto bella, ho ricevuto tantissimi messaggi sui social network e sono veramente orgoglioso di essere qui, a 29 anni, dopo tanta gavetta e tanti sacrifici. In questa squadra sono passati tanti grandissimi attaccanti. Il 23 numero pesante? Sì, so che lo ha avuto Materazzi, poi ieri quando Ranocchia è arrivato a Genova gli ho chiesto il permesso e lui mi ha detto di prenderlo senza problemi”.
“I brasiliani nella storia dell’Inter? Sì, uno su tutti è stato Ronaldo, io ero un ragazzino quando lui è arrivato qui e io mi ricordo le sue giocate, ho visto tanti altri giocatori. E’ normale che ci sia tanta responsabilità, e quando c’è responsabilità è anche importante darsi da fare. Oggi il primo allenamento? Conoscevo già qualche ragazzo della squadra, i brasiliani, come Tommaso Berni, e Icardi che conosco dai tempi della Sampdoria. Mi son trovato subito bene, e poi anche l’accoglienza degli altri compagni è stata molto piacevole”.
A.C.
Il primo sensazionale gol del nuovo centravanti con la maglia dell’Inter rievoca dolci ricordi, c’è…
Una prestazione che non ha convinto tutti i tifosi nerazzurri. Forse, il sardo ci aveva…
Piace ancora all’Inter ma occhio alla rivale estera, il Como spara alto. Intanto il Real…
Il difensore tedesco ha più mercato ma, potendo, Marotta preferirebbe cedere subito il francese. I…
Le ultime sulla telenovela di questo calciomercato estivo: nuovo contatto Marotta-Percassi e si sblocca l'operazione…
Conferme totali dall'Arabia: l'attuale Ds potrebbe dire addio dopo ventisette anni in nerazzurro Piero Ausilio…