Eder-bis%3A+%26%238220%3BNell%26%238217%3BInter+sono+passati+tanti+campioni%2C+sono+felice+e+orgoglioso%26%238221%3B
interliveit
/2016/01/29/eder-bis-nellinter-sono-passati-tanti-campioni-il-23-pesante/amp/

Eder-bis: “Nell’Inter sono passati tanti campioni, sono felice e orgoglioso”

Eder con la sciarpa dell’Inter (Getty Images)

INTER EDER / APPIANO GENTILE – Dopo la conferenza stampa di presentazione, Eder si è intrattenuto brevemente anche ai microfoni di ‘InterChannel’, a cui ha affidato le sue sensazioni sull’approdo all’Inter rispondendo alle domande dei tifosi. Ecco le parole del nuovo attaccante nerazzurro: “Sono contento di essere arrivato in una società così importante, sono molto felice e voglio fare davvero tutto quello che posso per questa maglia. La mia filosofia è quella del sacrificio, prometto sempre di andare in campo e dare il cento per cento. Un gol nel derby? Sarebbe bellissimo, l’importante è che qualcuno la butti dentro (ride, ndr)”. Gli viene poi fatto notare che non sarebbe male anche un assist a Icardi, mai in rete nel derby: “Ecco, anche un assist a Mauro andrebbe bene. Conta vincere, e mi auguro che succeda perché ho giocato tanti derby anche a Genova e so quanto è importante”.

“Ringrazio i tifosi dell’Inter perché la loro accoglienza è stata molto bella, ho ricevuto tantissimi messaggi sui social network e sono veramente orgoglioso di essere qui, a 29 anni, dopo tanta gavetta e tanti sacrifici. In questa squadra sono passati tanti grandissimi attaccanti. Il 23 numero pesante? Sì, so che lo ha avuto Materazzi, poi ieri quando Ranocchia è arrivato a Genova gli ho chiesto il permesso e lui mi ha detto di prenderlo senza problemi”.

I brasiliani nella storia dell’Inter? Sì, uno su tutti è stato Ronaldo, io ero un ragazzino quando lui è arrivato qui e io mi ricordo le sue giocate, ho visto tanti altri giocatori. E’ normale che ci sia tanta responsabilità, e quando c’è responsabilità è anche importante darsi da fare. Oggi il primo allenamento? Conoscevo già qualche ragazzo della squadra, i brasiliani, come Tommaso Berni, e Icardi che conosco dai tempi della Sampdoria. Mi son trovato subito bene, e poi anche l’accoglienza degli altri compagni è stata molto piacevole”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, addio ad un altro obiettivo di mercato? Cosa sta succedendo

L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, sgarbo al Napoli in arrivo: si accende la sfida di mercato

L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ritorno di fiamma per Dybala? Perché può essere il colpo perfetto

Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, che assist all’Inter dal Real Madrid: la decisione ufficiale

Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arriva Palestra, l’Inter degli acquisti saltati ha il suo terzino: la Top 11 é da paura

Arriva Marco Palestra: gli acquisti saltati dell'Inter fanno una top 11 da urlo, ora c'è…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio sacrificio e tesoretto da quasi 70 milioni: si punta a Nico Paz?

Inter, sacrificio per arrivare a Nico Paz: serve un tesoretto da quasi 60 milioni. Tutti…

6 giorni ago