Inter%2C+da+Banega+a+Jovetic%3A+nuova+rivoluzione+di+mercato
interliveit
/2016/01/30/inter-da-banega-a-jovetic-nuova-rivoluzione-di-mercato/amp/

Inter, da Banega a Jovetic: nuova rivoluzione di mercato

Stevan Jovetic – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER BANEGA JOVETIC / MILANO – In questa sessione invernale di calciomercato l’Inter è stata finora alquanto immobile. E’ stato acquistato soltanto Eder, sebbene negli ultimi giorni di trattativa i nerazzurri proveranno ad anticipare l’arrivo di un centrocampista tra Banega e Soriano ed un difensore low cost. Ma in vista della prossima estate il tecnico Roberto Mancini si prepara a mettere in atto una nuova rivoluzione con tanti acquisti e cessioni eccellenti. Confermato in porta Handanovic, si cercherà di rinforzare la difesa con un altro centrale ed un terzino destro: i nomi in cima alla lista ad oggi sono gli olandesi Bruma del Psv Eindhoven e van der Wiel del Paris Saint-Germain.

A centrocampo, detto di Soriano e Banega, si tenterà un altro colpo a costo zero: quello Yaya Touré che già la scorsa estate fu vicino all’Inter e che non rinnoverà con il Manchester City qualora fosse confermato l’arrivo di Guardiola sulla panchina dei ‘Citizens’. Anche in attacco si punta a prendere un futuro svincolato di lusso: Ezequiel Lavezzi per il quale c’è già una bozza di accordo, ma resta in corsa anche il Chelsea. Senza dimenticare poi l’altro argentino Jonathan Calleri, attualmente in prestito al San Paolo, che nel frattempo dovrebbe aver preso il passaporto comunitario.

A fronte di tanti nuovi acquisti, ovviamente, dovranno verificarsi altrettante cessioni. E tanti sono i giocatori che non hanno convinto Mancini e che quindi potrebbero lasciare Milano. Premesso che in caso di offerte irrinunciabili nessuno è incedibile, tra i maggiori indiziati c’è Marcelo Brozovic: il centrocampista croato verrà riscattato in estate dalla Dinamo Zagabria e potrebbe poi finire in Inghilterra (l’Arsenal è in pole) facendo fare una plusvalenza ai nerazzurri. Sul piede di partenza anche i brasiliani Juan Jesus e Felipe Melo, mentre Alex Telles potrebbe essere riscattato e poi rivenduto. In attacco Ljajic va verso la conferma a differenza di Jovetic per il quale si cercheranno acquirenti come avvenne per Shaqiri.

Maurizio Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si è rotto il legamento crociato: il messaggio social di Pavard

Tre giorni fa il difensore dell'Inter ha postato su Instagram le foto dei festeggiamenti per…

53 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpaccio in Serie A: la Juve fa il 3 per 1 e mette ko l’Inter

Maxi tesoretto Juventus e affondo per la grande rivelazione del campionato che tanto piace anche…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, affare a sorpresa: il 50% lo incassa il Milan

Nuovo osservato speciale per la mediana in casa nerazzurra. Anche Juventus, Napoli e Atalanta osservano…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole disfarsene: doppio ‘pacco’ per l’Arabia

L'Inter proverà a liberarsi di due tesserati scomodi: una gradita soluzione potrebbe essere quella di…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fa tutto Inzaghi: “Immobile subito all’Inter”

A Inzaghi non dispiacerebbe poter allenare di nuovo Ciro Immobile: l'affare potrebbe aver senso solo…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Responsabile FIGC esulta per lo Scudetto: è polemica

Funzionario federale della FIGC coinvolto dai festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto dell'Inter, anche Ravezzani…

14 ore ago