Inter%2C+Icardi%3A+Juventus+sua+vittima+preferita
interliveit
/2016/02/28/inter-icardi-juventus-sua-vittima-preferita/amp/

Inter, Icardi: Juventus sua vittima preferita

Mauro Icardi ©Getty Images

INTER STATISTICHE ATTACCANTI/MILANO-Il sito ufficiale nerazzurro in collaborazione con Opta, in vista della sfida contro la Juventus, che si terrà questa sera a Torino, ha voluto prendere in esame le statistiche riguardanti i gol realizzati dai principali attaccanti nerazzurri, con un occhio di riguardo per quelli segnati alla squadra bianconera. Si inizia con Mauro Icardi, che nelle sei occasioni in cui ha incontrato la compagine torinese, è andato a segno per ben 6 volte e solo nella partita di andata a San Siro non è riuscito a superare Buffon.

Il nuovo arrivato Eder non è ancora riuscito a realizzare il suo primo gol in nerazzurro, dopo i 12 segnati con la maglia della Sampdoria. Con la Juventus è andato a segno in 2 occasioni su 9 volte che ha affrontato la compagine bianconera, con Brescia e Sampdoria, ma è da quattro sfide consecutive che non riesce a segnare a Buffon.
Per quanto riguarda il veterano Rodrigo Palacio, negli ultimi quattro incontri ha regalato due assist ed un gol alla formazione di Mancini, ma alla Juventus non segna dal campionato 2012/2013 in cui fece gol sia nella partita di andata, che in quella di ritorno.
Una piccola curiosità riguarda sia Stevan Jovetic che Felipe Melo, che debuttarono entrambi in serie A nel campionato 2008/2009, con la Fiorentina, proprio contro la Juventus nell’agosto del 2008. Il brasiliano in quella partita si fece espellere all’83’. L’incontro terminò 1-1, con gol di Nedved nel primo tempo e pareggio di Gilardino nella ripresa.

 

Luigi De-Stefani

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-TORINO 2-1: Diouf al posto giusto, Kamate è il nuovo esterno per Chivu. Frattesi da recuperare

Top e Flop della sfida valevole per i quarti di Coppa Italia L'Inter stacca il…

3 ore ago
  • News dal campo

Un’Inter sperimentale vola in semifinale di Coppa Italia: ora la vincente di Napoli-Como

I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, dietrofront Inter: stop al rinnovo di contratto

Modifica di strategia in casa nerazzurra: ecco cosa ha fatto cambiare idea a Marotta e…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Si infiamma la sfida Chivu-Allegri: “Non so se questo è un bene”

Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo Audero, la decisione UFFICIALE del Giudice sportivo

"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta non perde tempo: chiusi due acquisti estivi per 38 milioni

Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…

13 ore ago