Inter, Icardi: Juventus sua vittima preferita

Mauro Icardi ©Getty Images
Mauro Icardi ©Getty Images

INTER STATISTICHE ATTACCANTI/MILANO-Il sito ufficiale nerazzurro in collaborazione con Opta, in vista della sfida contro la Juventus, che si terrà questa sera a Torino, ha voluto prendere in esame le statistiche riguardanti i gol realizzati dai principali attaccanti nerazzurri, con un occhio di riguardo per quelli segnati alla squadra bianconera. Si inizia con Mauro Icardi, che nelle sei occasioni in cui ha incontrato la compagine torinese, è andato a segno per ben 6 volte e solo nella partita di andata a San Siro non è riuscito a superare Buffon.
Il nuovo arrivato Eder non è ancora riuscito a realizzare il suo primo gol in nerazzurro, dopo i 12 segnati con la maglia della Sampdoria. Con la Juventus è andato a segno in 2 occasioni su 9 volte che ha affrontato la compagine bianconera, con Brescia e Sampdoria, ma è da quattro sfide consecutive che non riesce a segnare a Buffon.
Per quanto riguarda il veterano Rodrigo Palacio, negli ultimi quattro incontri ha regalato due assist ed un gol alla formazione di Mancini, ma alla Juventus non segna dal campionato 2012/2013 in cui fece gol sia nella partita di andata, che in quella di ritorno.
Una piccola curiosità riguarda sia Stevan Jovetic che Felipe Melo, che debuttarono entrambi in serie A nel campionato 2008/2009, con la Fiorentina, proprio contro la Juventus nell’agosto del 2008. Il brasiliano in quella partita si fece espellere all’83’. L’incontro terminò 1-1, con gol di Nedved nel primo tempo e pareggio di Gilardino nella ripresa.

 

Luigi De-Stefani

Impostazioni privacy