Inter%2C+dalla+difesa+all%26%238217%3Battacco%3A+mezza+rivoluzione+se+resta+Mancini
interliveit
/2016/03/01/inter-mezza-rivoluzione-se-restasse-mancini/amp/

Inter, dalla difesa all’attacco: mezza rivoluzione se resta Mancini

Karim Bellarabi in azione ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MANCINI THOHIR / MILANO – A differenza di ‘Tuttosport’, il ‘Corriere dello Sport’ sostiene che Mancini resterà sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione, a prescindere dalla Champions, come rivelato in esclusiva da Interlive.it. Thohir si fida molto dello jesino e non ha alcuna intenzione di avere due tecnici a libro paga. Il presidente nerazzurro è quindi pronto a soddisfare, nel rispetto dei limiti imposti dalla Uefa e con la strategia del vendere e poi comprare, le nuove richieste del proprio allenatore per alzare il livello della squadra.

DIFESA – La mezza rivoluzione partirà dal reparto difensivo. Sicure le conferme di Miranda, Nagatomo e Murillo, anche se per il colombiano il club di corso Vittorio Emanuele è disposto a valutare offerte dai 30 milioni in su. Cedibilissimi invece Santon, Juan Jesus e D’Ambrosio. Assai incerto il riscatto di Telles. I laterali che piacciono più di altri a Mancini sono Zabaleta, Bruno Peres, Vrsaljko e Jacopo Sala.

CENTROCAMPO – Metà lavoro nel reparto ‘di mezzo’ Ausilio l’ha già completato ‘bloccando’ Soriano (alla Samp una decina di milioni tra prestito e obbligo di riscatto) e definendo l’ingaggio a parametro zero di Ever Banega: l’argentino firmerà un quadriennale da 3 milioni più bonus. Nel reparto il rinnovamento potrebbe concludersi col colpo Yaya Touré. In uscita Felipe Melo, Gnoukouri e Marcelo Brozovic: il croato è nel mirino dell’Arsenal e può partire nel caso arrivasse un’offerta da 20-25 milioni di euro. Si darà invece un altro anno a Kondogbia.

ATTACCO – Quello offensivo è il reparto che subirà i maggiori mutamenti. Non verrà riscattato Ljajic mentre per Jovetic si cercherà un club disposto ad accollarsi l’obbligo di riscatto (14,5 milioni) pattuito l’estate scorsa col Manchester City. Senza Champions potrebbe fare le valigie soprattutto Icardi, anche se Thohir non è intenzionato a dar via il suo bomber e capitano per meno di 40-45 milioni. Nella lista dei suoi possibili sostituti ci sono Pavoletti del Genoa e Dzeko della Roma. A meno di ripensamenti resteranno sia Perisic sia Biabiany. Per dare un po’ di fantasia e velocità all’attacco si pensa a Bellarabi, ma per il tedesco di origini marocchine il Bayer Leverkusen chiede circa 30 milioni, e in più ci sarebbe da battere la concorrenza dei club inglesi più importanti.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato con il Milan: può essere lui il colpo in difesa?

L'Inter potrebbe sfidare i rossoneri per l'obbiettivo di mercato: può essere lui il colpo in…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, dopo Provedel ecco il secondo colpo: agenti in Italia`

Inter, pronto il secondo colpo dopo Provedel: gli agenti del giocatore sono già in Italia.…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, finalmente il primo acquisto: chiuso l’accordo

L'Inter ha chiuso il suo primo acquisto di mercato: trovato l'accordo definitivo per l'arrivo del…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo dalla Premier? Occasione di mercato per i nerazzurri

L'Inter potrebbe fare un affare in Premier: il giocatore potrebbe lasciare il club e diventare…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni, addio all’Inter possibile: la destinazione non sarà il Barcellona

Bastoni, possibile l'addio all'Inter. La destinazione non sarà il Barcellona. Nuove sirene di mercato per…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

5 giorni ago