Inter, dalla difesa all’attacco: mezza rivoluzione se resta Mancini

Karim Bellarabi in azione ©Getty Images
Karim Bellarabi in azione ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MANCINI THOHIR / MILANO – A differenza di ‘Tuttosport’, il ‘Corriere dello Sport’ sostiene che Mancini resterà sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione, a prescindere dalla Champions, come rivelato in esclusiva da Interlive.it. Thohir si fida molto dello jesino e non ha alcuna intenzione di avere due tecnici a libro paga. Il presidente nerazzurro è quindi pronto a soddisfare, nel rispetto dei limiti imposti dalla Uefa e con la strategia del vendere e poi comprare, le nuove richieste del proprio allenatore per alzare il livello della squadra.

DIFESA – La mezza rivoluzione partirà dal reparto difensivo. Sicure le conferme di Miranda, Nagatomo e Murillo, anche se per il colombiano il club di corso Vittorio Emanuele è disposto a valutare offerte dai 30 milioni in su. Cedibilissimi invece Santon, Juan Jesus e D’Ambrosio. Assai incerto il riscatto di Telles. I laterali che piacciono più di altri a Mancini sono Zabaleta, Bruno Peres, Vrsaljko e Jacopo Sala.

CENTROCAMPO – Metà lavoro nel reparto ‘di mezzo’ Ausilio l’ha già completato ‘bloccando’ Soriano (alla Samp una decina di milioni tra prestito e obbligo di riscatto) e definendo l’ingaggio a parametro zero di Ever Banega: l’argentino firmerà un quadriennale da 3 milioni più bonus. Nel reparto il rinnovamento potrebbe concludersi col colpo Yaya Touré. In uscita Felipe Melo, Gnoukouri e Marcelo Brozovic: il croato è nel mirino dell’Arsenal e può partire nel caso arrivasse un’offerta da 20-25 milioni di euro. Si darà invece un altro anno a Kondogbia.

ATTACCO – Quello offensivo è il reparto che subirà i maggiori mutamenti. Non verrà riscattato Ljajic mentre per Jovetic si cercherà un club disposto ad accollarsi l’obbligo di riscatto (14,5 milioni) pattuito l’estate scorsa col Manchester City. Senza Champions potrebbe fare le valigie soprattutto Icardi, anche se Thohir non è intenzionato a dar via il suo bomber e capitano per meno di 40-45 milioni. Nella lista dei suoi possibili sostituti ci sono Pavoletti del Genoa e Dzeko della Roma. A meno di ripensamenti resteranno sia Perisic sia Biabiany. Per dare un po’ di fantasia e velocità all’attacco si pensa a Bellarabi, ma per il tedesco di origini marocchine il Bayer Leverkusen chiede circa 30 milioni, e in più ci sarebbe da battere la concorrenza dei club inglesi più importanti.

R.A.

Impostazioni privacy