Inter-Torino+1-2%2C+Belotti+chiude+il+discorso+Champions
interliveit
/2016/04/03/inter-torino-1-2-champions/amp/
News dal campo

Inter-Torino 1-2, Belotti chiude il discorso Champions

Inter-Torino 1-2, Palacio contro Jansson ©Getty Images

SERIE A INTER-TORINO 1-2 / MILANO – L’Inter crolla in casa col Torino, proprio come la stagione scorsa, e dice addio al terzo posto. Nerazzurri in vantaggio con Icardi ma nella ripresa subiscono il pareggio di Moretti restando in dieci a causa dell’espulsione di Miranda. Poi in nove dopo quella di Nagatomo che vale il rigore decisivo trasformato da Belotti. Mancini persiste sul 4-2-3-1 confinando in panchina Murillo ed Eder. Al posto del colombiano gioca Juan Jesus, dell’attaccante Icardi che rientra dopo aver saltato il match dell’Olimpico. Maglia da titolare per Santon che sostituisce l’acciaccato D’Ambrosio. Ventura sceglie Jansson e Maxi Lopez per sopperire alle pesanti assenze, per squalifica e infortunio, di Glik e Immobile. Dal primo minuto anche l’ex Obi. Nel primo tempo il Torino sul piano offensivo non dà cenni di vita, in generale sta tutto dietro la linea di metà campo chiudendo gli spazi e senza soffrire un’Inter incapace di cambiare passo alla proprio manovra che passa in vantaggio grazie a un rigore generoso – Moretti in modo involontario ferma col braccio il tiro di Brozovic – trasformato da Icardi a segno per la tredicesima volta in stagione.

I granata partono forte nella ripresa, i nerazzurri arretrano il baricentro commettendo molti errori: Belotti sguscia alla difesa ma si fa ipnotizzare da Handanovic, qualche minuto dopo Moretti trova la sponda di Maxi Lopez per entrare in area – Santon tarda la chiusura – e firmare l’1-1. Piove sul bagnato al ‘Meazza’, Miranda da ammonito entra duro su Belotti beccandosi l’espulsione. Mancini costretto al cambio, dentro Murillo per uno spaesato Ljajic. L’Inter perde concentrazione ed equilibrio, con Icardi – che poi uscirà per far spazio a Biabiany. Palacio va a fare il centravanti – potrebbe tornare in vantaggio (provvidenziale la parata di Padelli sul colpo di testa dell’argentino), e al 71′ resta in nove dopo il rosso (forse ingiusto) a Nagatomo che secondo Guida fa cadere Belotti lanciato a rete. L’arbitro fischia il rigore che realizza lo stesso centravanti del Toro, capace in 18 minuti di ribaltare una gara che di fatto chiude il discorso Champions per la squadra nerazzurra. Ora la Roma è a più otto, lontanissima.

 

INTER-TORINO 1-2
16′ rig.Icardi, 54′ Moretti, 72’rig. Belotti

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon (84′ Eder), Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel; Ljajic (59′ Murillo), Palacio, Perisic; Icardi (70′ Biabiany). A disp.: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Telles, Felipe Melo, Gnoukouri, Kondogbia, Jovetic, Manaj. All. Mancini

TORINO (3-5-2): Padelli; Moretti, Jansson, Bovo; Bruno Peres, Benassi (78′ Farnerud), Vives (67′ Gazzi), Obi (55′ Baselli), Molinaro; Belotti, Maxi Lopez. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Maksimovic, Gaston Silva, Zappacosta, Martinez. All. Ventura

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
AMMONITI: Moretti, Miranda, Vives, Medel, Bruno Peres, Belotti
ESPULSI: 56′ Miranda, 73′ Nagatomo

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il coro di Frattesi contro il Milan: esplodono i social

Dumfries, Calhanoglu e non solo: anche l'ex Sassuolo si è reso protagonista di un gesto…

24 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Taremi, emissari a Milano: è tutto fatto con l’Inter

Dopo Taremi, per l'Inter è tutto fatto anche per un altro importante colpo: gli aggiornamenti…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Tra qualche giorno”: le ultime sul nuovo portiere dell’Inter

Chiusi gli affari Taremi-Zielinski e valutazioni in corso sul vice Sommer, fra potenziale rinnovo di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta parla chiaro: la firma con l’Inter è imminente

Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro a SportMediaset durante i festeggiamenti Scudetto, dalla voglia di ripetersi…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sanchez e l’addio all’Inter: l’ufficialità nella festa Scudetto

In questa stagione il cileno ha collezionato 30 presenze, per un totale di 973', realizzando…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Grande cessione? Ausilio allo scoperto: “Ecco la nostra idea”

Alla festa Scudetto, il Ds dell'Inter ha risposto pure sul possibile arrivo di un attaccante…

8 ore ago