CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Perisic verso il Chelsea? Sembrerebbe di sì, a giudicare dalle incredibili dichiarazioni rilasciate dal suo agente, Tonci Martic, ai microfoni di ‘Goal.com’. La stagione dell’Inter, già di per sé deludente, non si è ancora neppure conclusa e in questo senso l’entourage del croato non mostra né sensibilità né un particolare attaccamento ai colori nerazzurri: “Il Chelsea? Essere nel mirino di un club come il Chelsea e di un tecnico come Conte è motivo di grande emozione per il mio assistito”, ha dichiarato Martic. Che poi ha pure rincarato la dose: “La Premier League è il miglior campionato del mondo e i ‘Blues’ sono un grandissimo club. Penso che saremmo felicissimi di parlare con il Chelsea, ma al momento siamo ancora lontani da una trattativa”. Come se l’Inter, peraltro, non avesse una bacheca molto più ricca e una storia molto più prestigiosa rispetto all’ormai ex club di Mourinho.
Le voci sulla presunta liaison tra l’ex Wolfsburg e il Chelsea si rincorrono ormai da qualche settimana, e pare che Martic abbia deciso di non smentirle assolutamente. Ciò che nella sua disamina viene ampiamente ignorato, tuttavia, è che l’Inter considera Perisic incedibile e pertanto se ne priverà soltanto alle proprie condizioni, forte anche del lungo contratto che il croato ha sottoscritto soltanto l’estate scorsa.
A dispetto della propria situazione di classifica o di qualche annata deludente, l’Inter è l’Inter. E se è vero che il tifoso nerazzurro non trattiene nessuno, perché la ‘Beneamata’ è un punto d’arrivo e non un gradino in più sulla scalinata che porta al successo internazionale, come può essere un qualsiasi club di media fascia, sarebbe anche lecito aspettarsi – dallo stesso Perisic – una netta presa di posizione per le parole sconsiderate del suo agente, arrivate tra l’altro a campionato non ancora concluso.
Alessandro Caltabiano
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…
Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…
Le ultime sul trasferimento in rossoblù del fratello maggiore di Pio, sul quale i nerazzurri…
I viola sconfitti nella gara d'esordio della tournee inglese: intreccio di mercato coi nerazzurri È…
Il centrocampista albanese non rientra nei piani di Chivu per il futuro. Finora ha rifiutato…