CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Berardi-Juventus si farà. Negli ultimi mesi, l’affare era stato messo in discussione dalle presunte voci sulla fede interista dell’attaccante calabrese, che mai avrebbe accettato i bianconeri. Tra questi ultimi e il Sassuolo esiste però da diverso tempo un “accordo morale” che, a quanto pare, verrà fatto valere: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la dirigenza juventina verserà nelle casse neroverdi una somma che si aggira sui 25 milioni di euro già entro fine maggio, chiudendo l’operazione.
La possibilità che l’attaccante classe 1994 approdi alla Juventus, però, non sembra turbare più di tanto la dirigenza nerazzurra. Che tempo fa, per bocca del direttore sportivo Piero Ausilio, aveva persino smentito il proprio interesse nei confronti del giocatore. E dato che le qualità del ragazzo non si discutono, è possibile che a pesare su questa decisione sia più che altro il suo carattere difficile, emerso anche durante la sfida tra Inter e Sassuolo a gennaio.
Chi è stato bruciato, invece, è il Milan, che si era inserito tardivamente nell’affare con la speranza di fare uno sgarbo alle rivali storiche. Decisivo è stato però il parere di Massimiliano Allegri, che ha caldeggiato fortemente l’acquisto di Berardi dando virtualmente il “la” alla trattativa, poi chiusa da Marotta.
Alessandro Caltabiano
Il fondo americano pronto a stanziare 40-45 milioni di euro cui si aggiungeranno i soldi…
Il centrocampista croato accostato ai club inglesi dopo la sua prima stagione in nerazzurro. Il…
Continua la ricerca dell'erede di Sommer da parte dei nerazzurri: un'altra pista in Serie A…
A Napoli riaprono la corsa scudetto togliendo i punti alla squadra di Chivu: "Mancata la…
Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…
Più di 150 partite con la maglia dell'Inter, con la quale vinse lo Scudetto nel…