Ausilio%3A+%26%238220%3BFuturo+Inter+con+Mancini+e+Icardi.+Su+Thohir%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/04/11/ausilio-14/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ausilio: “Futuro Inter con Mancini e Icardi. Su Thohir…”

Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images

INTER AUSILIO / MILANO – Sarà con Mancini il futuro dell’Inter. A ‘Radio Anch’io lo Sport’ il Ds Ausilio ha la “sufficienza” alla stagione nerazzurra e ha ancora una volta confermato la fiducia all’attuale tecnico legato da un contratto fino al 2017: “Il lavoro impostato con Roberto ha già dato risultati. Nello scorso mercato sono già arrivati molti giocatori importanti, e qualcun altro per l’anno prossimo lo abbiamo già individuato: poi abbiamo più punti della scorsa stagione e quattro posizioni in più. Ora puntiamo a migliorare il livello della squadra, e lo faremo con Mancini, sempre tenuto conto del Fair Play finanziario. La crescita sarà più lenta, ma non possiamo fare altrimenti visto l’accordo che abbiamo preso dalla Uefa”.

CHAMPIONS LONTANA – Il prossimo calciomercato dell’Inter si annuncia più complicato e di sacrificio dei precedenti visto che quasi sicuramente nemmeno quest’anno verrà raggiunto il terzo posto, l’obiettivo fissato a inizio stagione e considerato da Thohir indispensabile per rafforzare la squadra con giocatori di grande calibro: “Nessuno si aspettava di vedere l’Inter in quarta posizione ad inizio stagione, siamo in linea con la programmazione di inizio stagione nonostante i tanti cambi arrivati la scorsa estate – ha detto, a difesa, Ausilio -. Provare ad entrare in Champions è, però, ancora il nostro obiettivo: ci crediamo ancora anche se mancano poche partite”.

DELUSIONE EDER – A gennaio l’Inter ha provato a ‘risolvere’ i suoi problemi in zona gol, rimasti irrisolti come ha sottolineato Mancini dopo la vittoria col Frosinone, acquistando Eder che finora non è riuscito a segnarne nemmeno uno perdendo posizioni nelle gerarchie del mister interista: “Il nostro attacco è d’indiscutibile qualità, però è banale sottolineare che ci aspettavamo di fare più gol. A gennaio volevamo prendere un centrocampista per sostituire Guarin, e ne avevamo già individuato uno, però viste le difficoltà a segnare abbiamo preferito acquistare un tipo di attaccante che non avevamo in rosa. Peraltro, pur essendo un obbligo, Eder è arrivato in prestito biennale e dunque in realtà i soldi incassati per il colombiano ancora non li abbiamo spesi”.

THOHIR – Sul futuro dell’Inter c’è un grosso punto interrogativo (non l’unico), ovvero Thohir resta o va via? Per Ausilio resta: “Non mi occupo di questioni societarie però, per quanto ne so, l’attuale presidente vuole andare avanti con l’Inter e noi stiamo programmando il futuro con Thohir”.

ICARDI – In questo futuro rientra anche Icardi, che continua a segnare e ad essere decisivo per le vittorie della squadra nerazzurra: “Alla sua età penso che nessun calciatore abbia realizzato 50 gol in A – ha detto il Ds escludendo una sua cessione – Su di lui stiamo costruendo l’Inter, prendendo giocatori adatti a lui e ai nostri obiettivi”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman-Inter, annuncio UFFICIALE Percassi: “Ci sono due condizioni”

Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…

27 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta molla Lookman? Offerta Inter da 30 milioni più bonus che sa di fake news

Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sebastiano Esposito via dall’Inter: i dettagli dell’affare col Cagliari

Le ultime sul trasferimento in rossoblù del fratello maggiore di Pio, sul quale i nerazzurri…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Leicester-Fiorentina, Pioli parte male: 82′ per il giocatore offerto all’Inter

I viola sconfitti nella gara d'esordio della tournee inglese: intreccio di mercato coi nerazzurri È…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Asllani vuole restare in Serie A, l’Inter pensa a due scambi vantaggiosi

Il centrocampista albanese non rientra nei piani di Chivu per il futuro. Finora ha rifiutato…

7 ore ago