Ausilio: “Futuro Inter con Mancini e Icardi. Su Thohir…”

Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images
Inter, il Ds Piero Ausilio ©Getty Images

INTER AUSILIO / MILANO – Sarà con Mancini il futuro dell’Inter. A ‘Radio Anch’io lo Sport’ il Ds Ausilio ha la “sufficienza” alla stagione nerazzurra e ha ancora una volta confermato la fiducia all’attuale tecnico legato da un contratto fino al 2017: “Il lavoro impostato con Roberto ha già dato risultati. Nello scorso mercato sono già arrivati molti giocatori importanti, e qualcun altro per l’anno prossimo lo abbiamo già individuato: poi abbiamo più punti della scorsa stagione e quattro posizioni in più. Ora puntiamo a migliorare il livello della squadra, e lo faremo con Mancini, sempre tenuto conto del Fair Play finanziario. La crescita sarà più lenta, ma non possiamo fare altrimenti visto l’accordo che abbiamo preso dalla Uefa”.

CHAMPIONS LONTANA – Il prossimo calciomercato dell’Inter si annuncia più complicato e di sacrificio dei precedenti visto che quasi sicuramente nemmeno quest’anno verrà raggiunto il terzo posto, l’obiettivo fissato a inizio stagione e considerato da Thohir indispensabile per rafforzare la squadra con giocatori di grande calibro: “Nessuno si aspettava di vedere l’Inter in quarta posizione ad inizio stagione, siamo in linea con la programmazione di inizio stagione nonostante i tanti cambi arrivati la scorsa estate – ha detto, a difesa, Ausilio -. Provare ad entrare in Champions è, però, ancora il nostro obiettivo: ci crediamo ancora anche se mancano poche partite”.

DELUSIONE EDER – A gennaio l’Inter ha provato a ‘risolvere’ i suoi problemi in zona gol, rimasti irrisolti come ha sottolineato Mancini dopo la vittoria col Frosinone, acquistando Eder che finora non è riuscito a segnarne nemmeno uno perdendo posizioni nelle gerarchie del mister interista: “Il nostro attacco è d’indiscutibile qualità, però è banale sottolineare che ci aspettavamo di fare più gol. A gennaio volevamo prendere un centrocampista per sostituire Guarin, e ne avevamo già individuato uno, però viste le difficoltà a segnare abbiamo preferito acquistare un tipo di attaccante che non avevamo in rosa. Peraltro, pur essendo un obbligo, Eder è arrivato in prestito biennale e dunque in realtà i soldi incassati per il colombiano ancora non li abbiamo spesi”.

THOHIR – Sul futuro dell’Inter c’è un grosso punto interrogativo (non l’unico), ovvero Thohir resta o va via? Per Ausilio resta: “Non mi occupo di questioni societarie però, per quanto ne so, l’attuale presidente vuole andare avanti con l’Inter e noi stiamo programmando il futuro con Thohir”.

ICARDI – In questo futuro rientra anche Icardi, che continua a segnare e ad essere decisivo per le vittorie della squadra nerazzurra: “Alla sua età penso che nessun calciatore abbia realizzato 50 gol in A – ha detto il Ds escludendo una sua cessione – Su di lui stiamo costruendo l’Inter, prendendo giocatori adatti a lui e ai nostri obiettivi”.

R.A.

Impostazioni privacy