ChemChina+non+%C3%A8+interessata+all%26%238217%3BInter
interliveit
/2016/04/11/chemchina-non-interessata-allinter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

ChemChina non è interessata all’Inter

ChemChina

CHEMCHINA INTER LE ULTIME / MILANO – ChemChina non è interessata all’Inter. Secondo ‘Sky Sport’ il colosso cinese che ha in mano Pirelli, famosa multinazionale di pneumatici che ha da poco rinnovato la storica partnership col club targato Thohir per le prossime cinque stagioni, non è tra i gruppi che hanno in progetto di diventare azionista della società nerazzurra.

Tra questi pare sia invece in prima linea il Suning Commerce Group, colosso cinese degli elettrodomestici già sbarcato nel mondo del calcio con l’acquisizione dello Jiangsu, una delle ricche squadre della Cina protagoniste nella campagna acquisti dello scorso gennaio. Il gruppo ha interesse ad allargare il potenziale delle sue vendite anche in Italia, sfruttando magari l’Inter. Si sussura che Zhang Jindong, il miliardario a capo del SCG, abbia come obiettivo l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del club di corso Vittorio Emanuele entro il 2018, attraverso una progressiva scalata azionaria con base di partenza il 20 per cento delle quote.

Intanto oggi Thohir ha ribadito ai suoi dirigenti di non voler cedere l’Inter, ma di essere alla ricerca di un partner di minoranza per poter rendere il club ancora più forte.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’annuncio su Calhanoglu che sconvolge il mercato: “Ha accettato”

Il numero uno del club esce allo scoperto: "Ho parlato con Hakan" Calhanoglu si è…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il famoso progetto giovani: “Marotta e Ausilio dimettetevi”

Nonostante la vittoria con l'Ajax, il clima in casa nerazzurra rimane incandescente Marotta e Ausilio…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, la faccia di Amsterdam dice tutto: Chivu fa suonare l’allarme

Dopo Ajax-Inter il tecnico ha risposto anche sulle condizioni fisiche del capitano. Pio Esposito pronto…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il ‘caso’ riscoppiato in Ajax-Inter: per Chivu vale solo 4 minuti

Ennesima panchina senza vedere il campo: se tre indizi fanno una prova... Buona la prima,…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola punta un titolarissimo Inter: “Farà una mossa a gennaio”

Il manager del Manchester City ha intenzione di rinforzare la squadra nella sessione invernale di…

20 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram chiude il caso dopo l’Ajax: botta e risposta con Chivu

Si è parlato tanto di Marcus Thuram e non per i gol contro l'Ajax, ma…

1 giorno ago