Inter%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BCrediamo+al+terzo+posto%26%238221%3B.+Poi+porge+la+mano+a+Sarri
interliveit
/2016/04/14/inter-mancini-champions-sarri/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Mancini: “Crediamo al terzo posto”. Poi porge la mano a Sarri

Inter, Roberto Mancini ©Getty Images

INTER MANCINI / MILANO – La vittoria, seppur risicata, contro il Frosinone e il successivo pareggio casalingo della Roma contro il Bologna, ha riacceso nell’ambiente nerazzurro le speranze – che restano comunque flebili – di acciuffare l’agognato terzo posto, ora distante sei punti. La Champions è ancora possibile, ci credeva e ci crede ancora oggi – almeno a parole – Roberto Mancini, uno avvezzo alle rimonte: “Faremo del nostro meglio per raggiungere questo traguardo – ha detto il tecnico dell’Inter dopo la conquista della Coppa Italia, al ‘Meazza’, da parte della Primavera nerazzurra -. Alla fine del campionato mancano sei giornate, tutto è possibile. Dobbiamo crederci“. Il calendario, però, non aiuta Icardi e compagni, sabato sera sfidanti del Napoli, virtualmente ancora in corsa per lo scudetto, mentre domenica alle 12.30 la banda di Spalletti scenderà in campo a Bergamo contro l’Atalanta, già salva.

NESSUN PROBLEMA – Quello di sabato sarà il terzo scontro stagionale tra Inter e Napoli. All’andata si imposero non senza polemiche Higuain (assente a ‘San Siro’ causa squalifica) e compagni, nei quarti di Coppa Italia (tre mesi fa) i nerazzurri vinsero 2-0 (gol di Jovetic e Ljajic) eliminando la squadra di Sarri che sul finire del match insultò e offese Mancini (espulso da Valeri) scatenando nel post-gara l’ira dello stesso mister interista: “Ha usato contro di me parole razziste tipo ‘frocio’ e ‘finocchio’ , si deve vergognare. Un uomo di 60 anni che dice queste cose in Inghilterra non lo avrebbero fatto nemmeno entrare in campo”. I due, poi, fecero la pace ma non si incrociarono più, nemmeno in occasione della ‘Panchin d’Oro’, vinta da Allegri. Comunque a ‘Inter Channel’, a proposito dell’incontro con Sarri, Roberto Mancini ha detto che “con lui non c’è nessun problema” e che sabato “senz’altro gli stringerò la mano“.

THOHIR PRESENTE – Il presidente nerazzurro atterrerà a Milano sabato mattina perché intenzionato a non perdersi il big match col Napoli e a stare vicino alla squadra in questo decisivo momento. Ma anche perché ha in programma un pranzo con Massimo Moratti per discutere del futuro societario. Si fanno sempre più insistenti le voci di una sua cessione, partendo da una quota di minoranza, al gruppo cinese Suning Commerce Group, come quelle di un ritorno al comando dell’ex patron attraverso ChemChina (che ha la maggioranza di Pirelli), Wang Jing (legato alla China Railway Costruction) o un fondo del Kuwait in affari con la Saras, tornata a distribuire corposo dividendi agli azionisti.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

1 settimana ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

2 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

3 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

3 settimane ago