INTER PRIMAVERA / MILANO – C’è un’Inter che vince. E’ la Primavera di Vecchi, che ieri al ‘Meazza’ (piuttosto gremito) ha ribattuto la Juventus – dopo lo 0-1 dell’andata ecco il 2-1 in rimonta, decisivi Manaj al 77′ e Zonta al 93′ dopo il vantaggio bianconero firmato Kastanos – riportando nella bacheca dei nerazzurri, dopo dieci anni, la Coppa Italia. “È una grande soddisfazione perché corona un percorso che ci ha visto vincere a Roma contro entrambe le squadre e a Torino contro la Juventus – ha detto il mister della giovane Inter ai microfoni del canale tematico nerazzurro -. Siamo contenti perché qui si lavora bene, dalle Scuole Calcio alla Primavera. Forse siamo noi i più esposti ma qui ci sono tante squadre che portano a casa trofei. La partita si era messa male, loro hanno annullato il vantaggio dell’andata. Abbiamo sofferto, ma ci siamo compattati e alla fine siamo riusciti a fare il nostro gioco e a ribaltare il risultato. La vittoria è dedicata a tutti gli allenatori e a tutto un Settore Giovanile che ha sempre vinto e sta vincendo”.
RISSA FINALE – La bella serata di sport in quel di ‘San Siro’ è stata in parte rovinata nel finale, quando alcuni giocatori e i due allenatori sono quasi finiti alle mani: “In nove mesi credo non sia mai successo niente nelle nostre partite, nelle loro più di qualcosa e in più di una circostanza”, l’accusa di Fabio Grosso a cui ha fatto seguito la piccata replica di Vecchi: “Ce l’avevo col guardalinee perché la rimessa del gol mi sembrava nostra e il corner nel recupero era per noi, poi Fabio Grosso e Andrea Favilli mi hanno aggredito, io stavo uscendo. Evidentemente lo stile Juventus esiste solo quando vincono“, riporta ‘Gazzetta.it’.
ESULTANO MANCINI E THOHIR – Al successo della Primavera hanno preso parte anche Mancini, presente allo stadio, e Thohir: “E’ stata una bella partita ed è stato bello anche per i ragazzi. Ho fatto loro i complimenti, spesso si allenano con noi, mi fa veramente molto piacere – le parole del mister della prima squadra seguite da quelle del patron nerazzurro attraverso il sito ufficiale del club -. Questi ragazzi sono il futuro dell’Inter, siamo orgogliosi di loro. Complimenti a loro, a mister Stefano Vecchi, a Roberto Samaden e a tutto lo staff. E grazie a tutti i tifosi questa sera a San Siro. Sempre forza Inter!”.
Modifica di strategia in casa nerazzurra: ecco cosa ha fatto cambiare idea a Marotta e…
I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…
Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…
"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…
Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…