CALCIOMERCATO INTER TOURE’ / MILANO – Mancini è stato chiaro su quel che servirebbe all’Inter per diventare più forte: “Due campioni”, più nello specifico “giocatori di qualità ed esperienza che aiutino a crescere i nostri giovani”. Il tecnico non lo ha nominato, ma uno di questi campioni vorrebbe fosse Touré, già vicino ai nerazzurri un anno fa.
AFFARE DIFFICILE – L’ivoriano è ancora in orbita Inter ma è comunque un obiettivo difficile da raggiungere. E’ vero che il Manchester City, dato che ha 33 anni, che gli scade il contratto nel 2017 e che non rientra nei piani di Guardiola, potrebbe liberarlo a costo zero o quasi, ma è altrettanto vero che l’ingaggio monstre (10 milioni netti) è nettamente fuori dalla portata della società di Thohir. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il Suning, se dovesse acquistare il 20 o 30 per cento delle quote, potrebbe dare una mano accontentando Mancini, un’ipotesi che al momento non trova conferme. Insomma, come l’estate scorsa su Touré – che piace anche alla Juve – e il possibile matrimonio con l’Inter si rischiano solo di fare congetture, di ragionare su scenari da fantamercato.
VERTICE DI MERCATO – Al di là di Toure l’Inter sta già pensando a come muoversi nella prossima estate. I soldi scarseggiano, dunque ci vorranno “idee brillanti” (citazione manciniana) per migliorare davvero la squadra attuale. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo la gara contro l’Empoli – in programma al ‘Meazza’ sabato 7 maggio alle 18 – ci sarà un maxi vertice di mercato e non solo (questione stadio, nuovi soci ecc.) in cui saranno presenti, oltre a Thohir e Mancini, tutti i manager più importanti del club.
R.A.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…