Inter, Touré resta in cima ai desideri. Fissato vertice di mercato

Touré resta un obiettivo dell'Inter ©Getty Images
Touré resta un obiettivo dell’Inter ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER TOURE’ / MILANO – Mancini è stato chiaro su quel che servirebbe all’Inter per diventare più forte: “Due campioni”, più nello specifico “giocatori di qualità ed esperienza che aiutino a crescere i nostri giovani”. Il tecnico non lo ha nominato, ma uno di questi campioni vorrebbe fosse Touré, già vicino ai nerazzurri un anno fa.

AFFARE DIFFICILE – L’ivoriano è ancora in orbita Inter ma è comunque un obiettivo difficile da raggiungere. E’ vero che il Manchester City, dato che ha 33 anni, che gli scade il contratto nel 2017 e che non rientra nei piani di Guardiola, potrebbe liberarlo a costo zero o quasi, ma è altrettanto vero che l’ingaggio monstre (10 milioni netti) è nettamente fuori dalla portata della società di Thohir. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il Suning, se dovesse acquistare il 20 o 30 per cento delle quote, potrebbe dare una mano accontentando Mancini, un’ipotesi che al momento non trova conferme. Insomma, come l’estate scorsa su Touré – che piace anche alla Juve – e il possibile matrimonio con l’Inter si rischiano solo di fare congetture, di ragionare su scenari da fantamercato.

VERTICE DI MERCATO – Al di là di Toure l’Inter sta già pensando a come muoversi nella prossima estate. I soldi scarseggiano, dunque ci vorranno “idee brillanti” (citazione manciniana) per migliorare davvero la squadra attuale. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo la gara contro l’Empoli – in programma al ‘Meazza’ sabato 7 maggio alle 18 – ci sarà un maxi vertice di mercato e non solo (questione stadio, nuovi soci ecc.) in cui saranno presenti, oltre a Thohir e Mancini, tutti i manager più importanti del club.

R.A.

 

Impostazioni privacy