INTER SETTORE GIOVANILE / MILANO – Gnoukouri jr, due anni di squalifica. È il provvedimento preso dal giudice sportivo nei confronti dell’ivoriano classe 2000, fratello minore del più noto Assane. Il giovane calciatore, che appartiene agli Allievi Nazionali dell’Inter, si è reso protagonista di un gesto eclatante quando, nella giornata di sabato, espulso per proteste durante la sfida con l’Atalanta, è arrivato a mettere una mano sulla faccia dell’arbitro.
Il match – valevole per il 27esimo Trofeo Giovanile di San Bonifacio – vedeva gli orobici in vantaggio per 2-1 e gli interisti in forte polemica contro l’arbitro, quando, al 23′ del secondo tempo, il trequartista africano è stato espulso per proteste. Al cartellino rosso è seguita una reazione ancor più veemente, in cui il giocatore ha appunto attaccato fisicamente il direttore di gara.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo, Michela Franchi, assistito dal Rappresentante AIA Claudio Fidilio e coadiuvato dai Sostituti Giudici Avv. Alberto Graziani, Avv. Luca Perusi e Avv. Erika Perbellini, hanno comminato una squalifica fino al 9 maggio 2018”. L’Inter non ha ancora replicato ufficialmente, ma certamente presenterà ricorso per provare a ridurre la durata della squalifica al 16enne.
Qui sotto, il video – tratto dal canale Youtube di ‘Calcio Nazionale’ che mostra l’intero episodio.
A.C.
L'olandese è stato il MVP della doppia sfida tra Inter e Barcellona ma anche il…
Sole tre partite alla fine e tre punti di distacco fra Inter e Napoli, uno…
In Catalogna accusano Marciniak di aver favorito l'Inter. Si sono lamentati giocatori e tifosi del…
Durante Inter-Barcellona è scattato l'allarme per l'ammonizione di Hakan Calhanoglu: salterà o no la finale…
6 maggio, una data che i tifosi nerazzurri difficilmente dimenticheranno: l'impresa contro il Barça è…
Le polemiche sulla partita di San Siro non sono assolutamente finite. E dalla Spagna si…