INTER SETTORE GIOVANILE / MILANO – Gnoukouri jr, due anni di squalifica. È il provvedimento preso dal giudice sportivo nei confronti dell’ivoriano classe 2000, fratello minore del più noto Assane. Il giovane calciatore, che appartiene agli Allievi Nazionali dell’Inter, si è reso protagonista di un gesto eclatante quando, nella giornata di sabato, espulso per proteste durante la sfida con l’Atalanta, è arrivato a mettere una mano sulla faccia dell’arbitro.
Il match – valevole per il 27esimo Trofeo Giovanile di San Bonifacio – vedeva gli orobici in vantaggio per 2-1 e gli interisti in forte polemica contro l’arbitro, quando, al 23′ del secondo tempo, il trequartista africano è stato espulso per proteste. Al cartellino rosso è seguita una reazione ancor più veemente, in cui il giocatore ha appunto attaccato fisicamente il direttore di gara.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo, Michela Franchi, assistito dal Rappresentante AIA Claudio Fidilio e coadiuvato dai Sostituti Giudici Avv. Alberto Graziani, Avv. Luca Perusi e Avv. Erika Perbellini, hanno comminato una squalifica fino al 9 maggio 2018”. L’Inter non ha ancora replicato ufficialmente, ma certamente presenterà ricorso per provare a ridurre la durata della squalifica al 16enne.
Qui sotto, il video – tratto dal canale Youtube di ‘Calcio Nazionale’ che mostra l’intero episodio.
A.C.
Le novità sulle scelte di formazione del tecnico nerazzurro per la partita di questa sera…
L'Inter può affondare il colpo per il nuovo Zidane: dopo il mancato arrivo di Lookman…
Dayot Upamecano piace molto all'Inter come colpo a parametro zero: come stanno le cose per…
Trattamento diverso rispetto a Barcellona, Chelsea e Psg. Ci si domanda se sia un problema…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara col Sassuolo "Conterà la maturità abbinata…
Il capitano ha smaltito il problema alla schiena che gli ha impedito di giocare con…