INTER SETTORE GIOVANILE / MILANO – Gnoukouri jr, due anni di squalifica. È il provvedimento preso dal giudice sportivo nei confronti dell’ivoriano classe 2000, fratello minore del più noto Assane. Il giovane calciatore, che appartiene agli Allievi Nazionali dell’Inter, si è reso protagonista di un gesto eclatante quando, nella giornata di sabato, espulso per proteste durante la sfida con l’Atalanta, è arrivato a mettere una mano sulla faccia dell’arbitro.
Il match – valevole per il 27esimo Trofeo Giovanile di San Bonifacio – vedeva gli orobici in vantaggio per 2-1 e gli interisti in forte polemica contro l’arbitro, quando, al 23′ del secondo tempo, il trequartista africano è stato espulso per proteste. Al cartellino rosso è seguita una reazione ancor più veemente, in cui il giocatore ha appunto attaccato fisicamente il direttore di gara.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo, Michela Franchi, assistito dal Rappresentante AIA Claudio Fidilio e coadiuvato dai Sostituti Giudici Avv. Alberto Graziani, Avv. Luca Perusi e Avv. Erika Perbellini, hanno comminato una squalifica fino al 9 maggio 2018”. L’Inter non ha ancora replicato ufficialmente, ma certamente presenterà ricorso per provare a ridurre la durata della squalifica al 16enne.
Qui sotto, il video – tratto dal canale Youtube di ‘Calcio Nazionale’ che mostra l’intero episodio.
A.C.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Oggi sono attese…
Antonio Nusa resta uno degli obiettivi per il calciomercato dell'Inter: i suoi dati lo pongono…
L'Inter è al centro di una situazione molto singolare sul calciomercato: calciatore dalla Juve, c'è…
Poco fa i due club hanno raggiunto un accordo totale: ecco tutti i dettagli Operazione…
Spunta un nome a sorpresa come alternativa all'attaccante dell'Atalanta. Ecco tutti i dettagli Non ci…
I ritiri e le amichevoli precampionato a volte costano caro ai calciatori. Grave infortunio al…