Gnoukouri jr, maxi-squalifica! Ricorso Inter – VIDEO

Gnoukouri jr - Gazzetta.it
Gnoukouri jr – Gazzetta.it

INTER SETTORE GIOVANILE / MILANO – Gnoukouri jr, due anni di squalifica. È il provvedimento preso dal giudice sportivo nei confronti dell’ivoriano classe 2000, fratello minore del più noto Assane. Il giovane calciatore, che appartiene agli Allievi Nazionali dell’Inter, si è reso protagonista di un gesto eclatante quando, nella giornata di sabato, espulso per proteste durante la sfida con l’Atalanta, è arrivato a mettere una mano sulla faccia dell’arbitro.

Il match – valevole per il 27esimo Trofeo Giovanile di San Bonifacio – vedeva gli orobici in vantaggio per 2-1 e gli interisti in forte polemica contro l’arbitro, quando, al 23′ del secondo tempo, il trequartista africano è stato espulso per proteste. Al cartellino rosso è seguita una reazione ancor più veemente, in cui il giocatore ha appunto attaccato fisicamente il direttore di gara.

Questo il comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo, Michela Franchi, assistito dal Rappresentante AIA Claudio Fidilio e coadiuvato dai Sostituti Giudici Avv. Alberto Graziani, Avv. Luca Perusi e Avv. Erika Perbellini, hanno comminato una squalifica fino al 9 maggio 2018”. L’Inter non ha ancora replicato ufficialmente, ma certamente presenterà ricorso per provare a ridurre la durata della squalifica al 16enne.
Qui sotto, il video – tratto dal canale Youtube di ‘Calcio Nazionale’ che mostra l’intero episodio.

A.C.

Impostazioni privacy