CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Praet verso l’Inter. È il portale ‘Eurosport’ a lanciare l’indiscrezione, sostenendo che i nerazzurri si sarebbero fiondati in queste ore sul centrocampista dell’Anderlecht (uno dei migliori Under-21 in Europa), nel tentativo di superare l’agguerrita concorrenza.
Secondo il sito, infatti, il numero 10 belga sarebbe entusiasta della prospettiva di sbarcare a Milano, mentre l’alternativa rappresentata dalla Fiorentina non lo ha mai convinto. Ausilio dal canto suo è pazzo del giocatore da parecchio tempo e, anche se quest’ultimo non rappresenta una priorità, la giovanissima età (22 anni) e le grandi qualità, unite a un costo non eccessivo del cartellino (10-12 milioni di euro), potrebbero convincere il direttore sportivo a chiudere la trattativa. Anche perché l’Inter, dal Belgio, ha già ricevuto le delusioni Hazard e Biglia, scoperti proprio dai nerazzurri e poi diventati fuoriclasse – o quasi – altrove.
Praet, trequartista puro a differenza di Banega, potrebbe inserirsi al meglio nello scacchiere tattico di Mancini e offrire anche diverse soluzioni tattiche. Nei piani di Ausilio, rappresenta l’alternativa ideale a Vilhena, se quest’ultimo alla fine non dovesse approdare in nerazzurro. E il suo arrivo potrebbe perfino risultare necessario se, oltre a Ljajic, dovessero lasciare l’Inter anche Jovetic (molto probabile) e Perisic (ipotesi da non escludere).
Alessandro Caltabiano
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…
Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…
Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…
Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…
Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…