Praet insegue l’Inter. Che ripensa ad Hazard…

Praet (Getty Images)
Praet (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Praet verso l’Inter. È il portale ‘Eurosport’ a lanciare l’indiscrezione, sostenendo che i nerazzurri si sarebbero fiondati in queste ore sul centrocampista dell’Anderlecht (uno dei migliori Under-21 in Europa), nel tentativo di superare l’agguerrita concorrenza.

Secondo il sito, infatti, il numero 10 belga sarebbe entusiasta della prospettiva di sbarcare a Milano, mentre l’alternativa rappresentata dalla Fiorentina non lo ha mai convinto. Ausilio dal canto suo è pazzo del giocatore da parecchio tempo e, anche se quest’ultimo non rappresenta una priorità, la giovanissima età (22 anni) e le grandi qualità, unite a un costo non eccessivo del cartellino (10-12 milioni di euro), potrebbero convincere il direttore sportivo a chiudere la trattativa. Anche perché l’Inter, dal Belgio, ha già ricevuto le delusioni Hazard e Biglia, scoperti proprio dai nerazzurri e poi diventati fuoriclasse – o quasi – altrove.

Praet, trequartista puro a differenza di Banega, potrebbe inserirsi al meglio nello scacchiere tattico di Mancini e offrire anche diverse soluzioni tattiche. Nei piani di Ausilio, rappresenta l’alternativa ideale a Vilhena, se quest’ultimo alla fine non dovesse approdare in nerazzurro. E il suo arrivo potrebbe perfino risultare necessario se, oltre a Ljajic, dovessero lasciare l’Inter anche Jovetic (molto probabile) e Perisic (ipotesi da non escludere).

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy