CALCIOMERCATO INTER ZENIT MURILLO GARAY WITSEL / MILANO – Il calciomercato dell’Inter è in gran fermento. Come riporta ‘Sportitalia’, nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra ha avviato una trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel, centrocampista di quantità e qualità attualmente impegnato agli Europei con la Nazionale del Belgio.
Il 27enne piace a mezza Europa e ha uno stipendio molto alto, si parla di oltre 4 milioni netti, ma potrebbe rientrare in una maxi-operazione che comprenderebbe anche Garay, difensore argentino con passaporto spagnolo e, soprattutto, Jeison Murillo.
Il centrale colombiano è da tempo un obiettivo del club russo che dall’anno prossimo sarà allenato dall’ex interista Lucescu, anche se preferirebbe trasferirsi in Premier League, dove è cercato con insistenza da Arsenal e Chelsea. Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, per l’ex Granada i ‘Blues’ sarebbero pronti a offrire in cambio l’esterno spagnolo ex Barcellona Pedro.
L’arrivo, eventuale, di Witsel – che ha un valore di mercato fissato a 25 milioni e che ha già manifestato la volontà di trasferirsi in Italia – non chiuderebbe le porte a Yaya Touré. Ausilio vorrebbe, infatti, rafforzare il centrocampo a disposizione di Mancini con due nuovi giocatori. Semmai, sarebbe il preludio all’addio di Brozovic, anch’egli nel mirino di club inglesi.
R.A.
Modifica di strategia in casa nerazzurra: ecco cosa ha fatto cambiare idea a Marotta e…
I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…
Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…
"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…
Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…