Inter, possibile maxi-operazione con lo Zenit: i dettagli

Inter, Axel Witsel ©Getty Images
Inter, Axel Witsel ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ZENIT MURILLO GARAY WITSEL / MILANO – Il calciomercato dell’Inter è in gran fermento. Come riporta ‘Sportitalia’, nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra ha avviato una trattativa con lo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel, centrocampista di quantità e qualità attualmente impegnato agli Europei con la Nazionale del Belgio.

Il 27enne piace a mezza Europa e ha uno stipendio molto alto, si parla di oltre 4 milioni netti, ma potrebbe rientrare in una maxi-operazione che comprenderebbe anche Garay, difensore argentino con passaporto spagnolo e, soprattutto, Jeison Murillo.

Il centrale colombiano è da tempo un obiettivo del club russo che dall’anno prossimo sarà allenato dall’ex interista Lucescu, anche se preferirebbe trasferirsi in Premier League, dove è cercato con insistenza da Arsenal e Chelsea. Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, per l’ex Granada i ‘Blues’ sarebbero pronti a offrire in cambio l’esterno spagnolo ex Barcellona Pedro.

L’arrivo, eventuale, di Witsel – che ha un valore di mercato fissato a 25 milioni e che ha già manifestato la volontà di trasferirsi in Italia –  non chiuderebbe le porte a Yaya Touré. Ausilio vorrebbe, infatti, rafforzare il centrocampo a disposizione di Mancini con due nuovi giocatori. Semmai, sarebbe il preludio all’addio di Brozovic, anch’egli nel mirino di club inglesi.

R.A.

Impostazioni privacy