Inter%2C+scontro+Mancini-Suning%3A+intanto+spunta+l%26%238217%3BInghilterra
interliveit
/2016/07/06/inter-mancini-suning-inghilterra/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, scontro Mancini-Suning: intanto spunta l’Inghilterra

Inter, Roberto Mancini ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MANCINI SUNING INGHILTERRA / MILANO – Non è certo scoppiato l’amore, calcistico s’intende, tra Roberto Mancini e il nuovo azionista di maggioranza dell’Inter, il Suning Group di Zhang Jindong. Più che altro è il tecnico a non condividere per nulla la linea di pensiero in tema calciomercato del colosso cinese, il quale ha chiesto se non ordinato al Ds Ausilio di indirizzarsi sui giovani di talento, vedi il tentativo per Berardi e l’assalto a Gabriel Jesus, anziché seguire le indicazioni dello jesino, il quale vorrebbe, anzi a questo punto avrebbe voluto invece rinforzi importanti, ovvero giocatori di grandi livello in grado subito di alzare il livello generale della squadra che l’anno prossimo dovrà obbligatoriamente qualificarsi per la Champions League.

Il Suning ha quindi di fatto posto il veto a Yaya Touré, Pablo Zabaleta (che potrebbe approdare alla Roma) e, secondo il ‘Corriere dello Sport’, ora anche a Candreva. Tre giocatori troppo costosi considerata l’età, tre elementi che Mancini aveva messo in cima alla lista della spesa, considerandoli perfetti per l’Inter, per fare il salto di qualità. E poi c’è la questione rinnovo: l’azienda di Nanchino non ha intenzione di discutere il prolungamento del contratto in scadenza fra un anno, cioè nel giugno 2016, dall’altro lato lo jesino avrebbe preferito quantomeno avviare il discorso, non ritenuto comunque una priorità assoluta.

Al momento non si prevedono clamorosi colpi di scena, come per esempio le dimissioni del tecnico che però, secondo i media inglesi, sarebbe in lizza per raccogliere l’eredità di Hodgson sulla panchina dell’Inghilterra. Ecco, la chiamata ‘inglese’ potrebbe sconvolgere tutto, inducendo Mancini anche all’incredibile addio proprio nel bel mezzo del ritiro, che comincia oggi – e termina il 16 luglio – con un clima non propriamente sereno.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il famoso progetto giovani: “Marotta e Ausilio dimettetevi”

Nonostante la vittoria con l'Ajax, il clima in casa nerazzurra rimane incandescente Marotta e Ausilio…

18 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro, la faccia di Amsterdam dice tutto: Chivu fa suonare l’allarme

Dopo Ajax-Inter il tecnico ha risposto anche sulle condizioni fisiche del capitano. Pio Esposito pronto…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il ‘caso’ riscoppiato in Ajax-Inter: per Chivu vale solo 4 minuti

Ennesima panchina senza vedere il campo: se tre indizi fanno una prova... Buona la prima,…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola punta un titolarissimo Inter: “Farà una mossa a gennaio”

Il manager del Manchester City ha intenzione di rinforzare la squadra nella sessione invernale di…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram chiude il caso dopo l’Ajax: botta e risposta con Chivu

Si è parlato tanto di Marcus Thuram e non per i gol contro l'Ajax, ma…

17 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Ajax-Inter 0-2: Thuram masterclass, Esposito domina. De Vrij chapeau

Pagelle e tabellino Ajax-Inter, prima sfida in programma per i nerazzurri della nuova Champions 2025-26.…

17 ore ago