Mazzola%3A+%26%238220%3BInter%2C+fidati+di+Suning.+Ecco+su+chi+punterei%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/07/08/mazzola-inter-fidati-suning-punterei/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mazzola: “Inter, fidati di Suning. Ecco su chi punterei…”

Mazzola a tempi in cui giocava nell’Inter (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Mazzola garantisce per il Suning. Lo storico ex calciatore dell’Inter, interpellato ai microfoni di ‘GianlucaDiMarzio.com’, ha ribadito tutta la sua fiducia nei confronti della nuova proprietà nerazzurra: “Sono persone che conosco, so quanto sono validi e seri, quindi credo nelle loro promesse e nel loro progetto. Uno del gruppo lo conobbi quando portai l’Inter in Cina. All’epoca lui era un ragazzino, io invece ero dirigente ma giocai anche una partita anche se ormai mi ero ritirato”.

Si passa poi a parlare di mercato: “Prima di pensare a chi sacrificare, bisognerebbe capire chi si può comprare. Una volta che si sarà assicurata gli obiettivi giusti, allora la dirigenza potrà ragionare su una possibile cessione illustre, un po’ come è stato fatto l’anno scorso con Kovacic. Io personalmente terrei a tutti i costi Perisic, Brozovic, Icardi e Miranda, ma mi piace molto anche Murillo e spero che possa rimanere, se si riuscisse a evitare di mandarlo via sarebbe una grande cosa. Icardi è giovane e fa tanti gol, è un punto di riferimento e un giocatore come lui è necessario in una squadra. Può ancora crescere tanto, e poi sul mercato non si trova facilmente una punta come lui. Se l’Inter vuole raggiungere dei risultati deve tenere Icardi. Jovetic? Chi ce l’ha se lo tiene stretto. Quando giocava nella Fiorentina e nel City speravo di vederlo vestito di nerazzurro, adesso che è qui gli darei un’altra possibilità“.

Un nucleo di italiani? Il calcio ormai va verso la globalizzazione, è difficile invertire la rotta. A me piacerebbe vedere più italiani in rosa e se fossi nell’Inter farei molta più attenzione ai ragazzi italiani che ci sono in giro per lo stivale. La nuova proprietà dovrebbe pensare anche ad allevare giovani campioni italiani in casa propria. Gabriel Jesus e Berardi? Io punterei sul secondo. Fortissimo. Non so come si stia evolvendo la situazione, ma a me piace davvero molto. Se ci fosse la possibilità, lo prenderei senza pensarci troppo su”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

12 ore ago