Amichevole%2C+Inter-Cska+Sofia+1-2%3A+di+Palacio+il+primo+gol+stagionale
interliveit
/2016/07/14/amichevole-inter-cska-sofia-1-1/amp/
News dal campo

Amichevole, Inter-Cska Sofia 1-2: di Palacio il primo gol stagionale

Inter, Rodrigo Palacio ©Getty Images

AMICHEVOLE INTER CSKA SOFIA / RISCONE DI BRUNICO – Si conclude con una sconfitta 2-1 contro il Cska Sofia il ritiro di Riscone dell’Inter. Ancora un po’ imballata per i carichi di lavoro e imbottita di giovani della Primavera, la squadra di Mancini soltanto a sprazzi è riuscita a imporre il proprio gioco contro i bulgari che la prossima settimana inizieranno il loro campionato. Esordio in maglia nerazzurra per Erkin che resta in campo una mezz’ora: il turco è ancora indietro con la preparazione ma ha provato qualche guizzo sulla fascia e qualche assist. Restano le amnesie difensive della vecchia stagione come quella che al decimo ha permesso a Nunes, completamente solo in area di rigore, di trafiggere Handanovic con un diagonale. Poco dopo il pareggio nerazzurro. E’ Palacio a siglare la prima rete stagionale sfruttando uno svarione difensivo avversario: cross da sinistra di Dodò, controllo, dribbling e palla sotto le gambe del portiere. I bulgari sfiorano il nuovo vantaggio con un destro a giro di Malamov dal limite che si stampa sul palo, mentre l’Inter si fa vedere con il giovane Pinamonti che si procura un calcio di rigore ma poi se lo fa parare da Kitanov. Nella ripresa, come nella prima amichevole, Mancini cambia tutti gli interpreti dando spazio ai giovani. Il Cska Sofia ne approfitta per infilare la difesa nerazzurra con Yordanov che sfrutta un’amnesia di Yao sul fuorigioco per battere Carrizo con uno scavetto. Il baby ivoriano prova a rifarsi su corner, ma il portiere avversario gli dice due volte no di testa e sul successivo tap-in. Ad un quarto d’ora dal termine Jovetic ha la chance del pareggio ma da pochi passi calcia debolmente addosso a Kitanov. Ora i nerazzurri sono attesi dalla tournée negli Stati Uniti, dove affronteranno avversari di maggiore spessore.

INTER-CSKA SOFIA 1-2

10′ Nunes, 14′ Palacio, 55′ P. Yordanov

INTER PRIMO TEMPO (4-4-2): Handanovic; Ansaldi, Ranocchia, D’Ambrosio, Erkin (33′ Miangue); Bakayoko, Felipe Melo, Kondogbia, Dodò; Palacio, Pinamonti.

INTER SECONDO TEMPO (4-4-2): Carrizo; Santon, Yao, Della Giovanna, Nagatomo; Biabiany, Gnoukouri, Zonta, Bessa; Icardi, Jovetic. All. Mancini

CSKA SOFIA (4-4-2): Kitanov; Atanasov, Chorbadzhiysi, Peres, Dyulgerov; Y. Yordanov; Nunes, Galchev, Malamov; P. Yordanov, Viana.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

57 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

14 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Barcellona-Inter 3-3: Dumfries monumentale, Dimarco non regge all’urto

Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…

14 ore ago
  • News dal campo

Dumfries show, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: 3-3, si decide tutto al ritorno

L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…

14 ore ago