Amichevole, Inter-Cska Sofia 1-2: di Palacio il primo gol stagionale

Inter, Rodrigo Palacio ©Getty Images
Inter, Rodrigo Palacio ©Getty Images

AMICHEVOLE INTER CSKA SOFIA / RISCONE DI BRUNICO – Si conclude con una sconfitta 2-1 contro il Cska Sofia il ritiro di Riscone dell’Inter. Ancora un po’ imballata per i carichi di lavoro e imbottita di giovani della Primavera, la squadra di Mancini soltanto a sprazzi è riuscita a imporre il proprio gioco contro i bulgari che la prossima settimana inizieranno il loro campionato. Esordio in maglia nerazzurra per Erkin che resta in campo una mezz’ora: il turco è ancora indietro con la preparazione ma ha provato qualche guizzo sulla fascia e qualche assist. Restano le amnesie difensive della vecchia stagione come quella che al decimo ha permesso a Nunes, completamente solo in area di rigore, di trafiggere Handanovic con un diagonale. Poco dopo il pareggio nerazzurro. E’ Palacio a siglare la prima rete stagionale sfruttando uno svarione difensivo avversario: cross da sinistra di Dodò, controllo, dribbling e palla sotto le gambe del portiere. I bulgari sfiorano il nuovo vantaggio con un destro a giro di Malamov dal limite che si stampa sul palo, mentre l’Inter si fa vedere con il giovane Pinamonti che si procura un calcio di rigore ma poi se lo fa parare da Kitanov. Nella ripresa, come nella prima amichevole, Mancini cambia tutti gli interpreti dando spazio ai giovani. Il Cska Sofia ne approfitta per infilare la difesa nerazzurra con Yordanov che sfrutta un’amnesia di Yao sul fuorigioco per battere Carrizo con uno scavetto. Il baby ivoriano prova a rifarsi su corner, ma il portiere avversario gli dice due volte no di testa e sul successivo tap-in. Ad un quarto d’ora dal termine Jovetic ha la chance del pareggio ma da pochi passi calcia debolmente addosso a Kitanov. Ora i nerazzurri sono attesi dalla tournée negli Stati Uniti, dove affronteranno avversari di maggiore spessore.

INTER-CSKA SOFIA 1-2
10′ Nunes, 14′ Palacio, 55′ P. Yordanov

INTER PRIMO TEMPO (4-4-2): Handanovic; Ansaldi, Ranocchia, D’Ambrosio, Erkin (33′ Miangue); Bakayoko, Felipe Melo, Kondogbia, Dodò; Palacio, Pinamonti.

INTER SECONDO TEMPO (4-4-2): Carrizo; Santon, Yao, Della Giovanna, Nagatomo; Biabiany, Gnoukouri, Zonta, Bessa; Icardi, Jovetic. All. Mancini

CSKA SOFIA (4-4-2): Kitanov; Atanasov, Chorbadzhiysi, Peres, Dyulgerov; Y. Yordanov; Nunes, Galchev, Malamov; P. Yordanov, Viana.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy