INTER-ESTUDIANTES VERON / MILANO – Veron ricorda l’Inter. L’attuale presidente dell’Estudiantes, prossima avversaria dei nerazzurri nell’ambito dell’Inter Summer Tour (l’amichevole si disputerà il 27 luglio a Harrison), si è intrattenuto ai microfoni del sito ufficiale interista rilasciando queste dichiarazioni: “Ritrovare i tifosi dell’Inter è sempre un piacere, così come lo è incontrare alcuni ex compagni e le persone che lavorano nel club. Nei miei confronti c’è ancora tanto affetto e questo mi rende orgoglioso, hanno accolto me e la mia famiglia nel migliore dei modi. A Milano ho vissuto due stagioni bellissime, ricordo con piacere tutti quei momenti, abbiamo gettato le basi per un ciclo storico di vittorie: con Mancini e Mourinho l’Inter ha tagliato grandi traguardi e sento di aver contribuito a quei trionfi anche se sono rimasto lì solo per due anni. Ho seguito con il cuore tutte quelle grandi vittorie”.
Poi, parlando dell’amichevole di mercoledì prossimo: “Sarà bello incontrare Zanetti e Mancini, io e Javier stiamo vivendo un’esperienza simile fuori dal campo e sicuramente ne parleremo. Mi farà piacere anche rivedere il mister, che mi ha accolto alla Sampdoria da giocatore e poi mi ha voluto all’Inter. Sono personaggi che hanno fatto parte della mia carriera. Questa partita sarà speciale per me, anche per un altro motivo: l’Estudiantes vinse la Coppa Intercontinentale nel 1968 e poi giocò un’amichevole a ‘San Siro’ contro l’Inter, e in campo c’era anche mio padre. Saranno tanti i ricordi che affolleranno la mia mente”.
“L’Inter? Indossare i colori nerazzurri è qualcosa di speciale e porta con sé delle responsabilità. Stiamo parlando di uno di quei club che hanno fatto la storia del calcio, una delle squadre più forti del mondo. Tutti i calciatori sognano di giocare in una squadra così, e io quel sogno l’ho realizzato e non lo dimenticherò mai”.
A.C.
In due non saranno disponibili domani pomeriggio in vista della sesta giornata di Serie A,…
Per la maglia nerazzurra ha dato tutto, ma nel calcio si dimentica in fretta La…
Domani alle 18:00 si gioca Inter-Cremonese, e il coach nerazzurro Cristian Chivu incontra la stampa…
Svelato il nome del sostituto di Asllani, ceduto al Torino l'estate scorsa E vissero tutti…
La squadra allenata da Chivu è l'unica italiana presente nella Top 10 L'Inter resta al…
Il polacco ha giocato titolare martedì sera in Champions contro lo Slavia Praga È stata…