CALCIOMERCATO INTER ICARDI NAPOLI DIEGO COSTA / MILANO – E’ tutt’altro che finita la telenovela Icardi. Per il centravanti argentino, ieri nel pesantissimo ko contro il Tottenham autore di una prestazione poco convincente (ma non è stato l’unico a deludere…), è pronto all’ennesimo assalto il Napoli. Secondo ‘Il Messaggero’ lunedì ci sarà un nuovo incontro tra la società partenopea e l’entourage del classe ’93 capitanato dalla moglie-agente Wanda Nara. Un accordo tra le parti c’è già da alcune settimane sulla base di un quinquennale da 6,5 milioni a stagione più il cento per cento dei diritti d’immagine. Resta, invece, il muro interista: per Suning il capitano è incedibile, almeno in Italia. Quindi è quasi certo il rifiuto all’offerta – molto probabilmente l’ultima degli azzurri – da 45 milioni più il cartellino di Manolo Gabbiadini, che piace molto a Mancini, o da quasi 70 compresi bonus.
Il numero 9 è destinato a rimanere a Milano, a meno che si presenti l’Arsenal – da tempo sulle sue tracce – con la stessa proposta economica del Napoli, e a rinnovare con annesso adeguamento il contratto in scadenza nel 2019. Non ora, ma alla fine del mercato potrebbe cominciare una trattativa che si prospetta lunga e tortuosa, assai più di quella conclusasi un anno fa.
L’intenzione dell’Inter è quella di non cedere Icardi, ma nel caso arrivasse una proposta shock dall’estero la nuova proprietà potrebbe dare il via libera alla sua partenza. Per la sostituzione del classe ’93 Ausilio ha sondato il terreno per Cavani e Benzema: ma per l’uruguagio il Paris Saint Germain avrebbe chiesto qualcosa come 80 milioni, mentre il Real Madrid ha dichiarato incedibile l’attaccante francese. La terza strada porta a Diego Costa, bomber in uscita dal Chelsea. Il suo agente, il potente Jorge Mendes, l’ha offerto sia al Napoli che ai nerazzurri: se i ‘Blues’, come sembra, prendessero Lukaku, potrebbero darlo via per 30-35 milioni, inoltre il suo stipendio non è molto alto, 4,5 milioni netti a stagione. Staremo a vedere.
R.A.
Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero…
Possibile triplo affare sulla fascia in questi ultimi giorni di mercato Sono ore decisive, o…
Il centrocampista francese ha segnato il suo primo gol in Champions League contro il Borussia…
Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo…
Sorteggio complicato per la squadra di Chivu: il decimo posto finale condanna i nerazzurri a…
Chiusa la fase a girone unico di Champions League, Marotta è pronto a chiudere quattro…