Icardi, il Napoli torna all’assalto. Offerto Diego Costa all’Inter

Icardi, Napoli torna all'assalto. Offerto Diego Costa all'Inter ©Getty Images
Icardi, Napoli torna all’assalto. Offerto Diego Costa all’Inter ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ICARDI NAPOLI DIEGO COSTA / MILANO – E’ tutt’altro che finita la telenovela Icardi. Per il centravanti argentino, ieri nel pesantissimo ko contro il Tottenham autore di una prestazione poco convincente (ma non è stato l’unico a deludere…), è pronto all’ennesimo assalto il Napoli. Secondo ‘Il Messaggero’ lunedì ci sarà un nuovo incontro tra la società partenopea e l’entourage del classe ’93 capitanato dalla moglie-agente Wanda Nara. Un accordo tra le parti c’è già da alcune settimane sulla base di un quinquennale da 6,5 milioni a stagione più il cento per cento dei diritti d’immagine. Resta, invece, il muro interista: per Suning il capitano è incedibile, almeno in Italia. Quindi è quasi certo il rifiuto all’offerta – molto probabilmente l’ultima degli azzurri – da 45 milioni più il cartellino di Manolo Gabbiadini, che piace molto a Mancini, o da quasi 70 compresi bonus.

Icardi, c’è anche l’Arsenal: se resta, rinnova

Il numero 9 è destinato a rimanere a Milano, a meno che si presenti l’Arsenal – da tempo sulle sue tracce – con la stessa proposta economica del Napoli, e a rinnovare con annesso adeguamento il contratto in scadenza nel 2019. Non ora, ma alla fine del mercato potrebbe cominciare una trattativa che si prospetta lunga e tortuosa, assai più di quella conclusasi un anno fa.

Icardi, in caso di addio può arrivare Diego Costa

L’intenzione dell’Inter è quella di non cedere Icardi, ma nel caso arrivasse una proposta shock dall’estero la nuova proprietà potrebbe dare il via libera alla sua partenza. Per la sostituzione del classe ’93 Ausilio ha sondato il terreno per Cavani e Benzema: ma per l’uruguagio il Paris Saint Germain avrebbe chiesto qualcosa come 80 milioni, mentre il Real Madrid ha dichiarato incedibile l’attaccante francese. La terza strada porta a Diego Costa, bomber in uscita dal Chelsea. Il suo agente, il potente Jorge Mendes, l’ha offerto sia al Napoli che ai nerazzurri: se i ‘Blues’, come sembra, prendessero Lukaku, potrebbero darlo via per 30-35 milioni, inoltre il suo stipendio non è molto alto, 4,5 milioni netti a stagione. Staremo a vedere.

R.A.

Impostazioni privacy