Ansaldi%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+scelto+l%26%238217%3BInter.+Mancini%3F+Forse+era+ora+di%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/08/11/ansaldi-inter-minuti-la-presentazione-ad-appiano-live/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ansaldi: “Ecco perché ho scelto l’Inter. Mancini? Forse era ora di…”

Cristian Ansaldi ©Getty Images

INTER ANSALDI CONFERENZA PRESENTAZIONE / APPIANO GENTILE – Finalmente è tempo di presentazione per Cristian Ansaldi, sbarcato all’Inter più di un mese fa. L’ultimo rinvio è arrivato pochi giorni fa, nel giorno dell’addio di Mancini e dell’arrivo di De Boer sulla panchina nerazzurra, ma anche oggi non è mancato un imprevisto considerando che l’ex Zenit è stato vittima di un infortunio ancora da valutare. Presentatosi comunque in sala stampa ad Appiano Gentile, ma con qualche minuto di ritardo, Ansaldi si è sottoposto alle domande dei cronisti presenti.

“Infortunio? Sono tranquillo. Icardi e l’Inter del 2010…”

“L’infortunio credo che non sia grave, adesso farò gli esami e vedremo, ma io sono tranquillo. Ho scelto l’Inter anche rispetto alla Roma perché ho sempre ammirato questo club sin da piccolo e la telefonata con Ausilio e Zanetti per me è stata decisiva. Cosa ci ha chiesto De Boer? Nel gioco è cambiata la pressione perché a lui piace giocare sul contrattacco, con la palla veloce, ma poi vedremo, abbiamo ancora tempo per lavorare. A volte non servono grandi nomi per fare grande una squadra, noi abbiamo bene in mente l’Inter che ha vinto tutto e ci piacerebbe ripercorrere quello che hanno fatto nel 2010. Icardi? Siamo amici e ho abbastanza chiaro quello che farà, resterà qui perché è il capitano, è giovane e ha tanto da imparare”.

“L’addio di Mancini? Forse era necessario…”

“La Nazionale argentina? Ora penso all’Inter, voglio dare il massimo qui senza pensare ad altro, valuterò tutto più avanti. L’atmosfera nell’ambiente dopo l’addio di Mancini? Quando c’è un cambiamento il gruppo ne risente in modo negativo o positivo, in questo caso credo che saranno positive perché forse un cambiamento era necessario, adesso speriamo di capire bene il nuovo allenatore. Ruolo? Non ho preferenze tra destra e sinistra, sono pienamente a disposizione di De Boer e per il fatto di saper giocare con entrambi i piedi posso adattarmi bene a tutto quello che mi verrà richiesto“.

Alessandro Caltabiano

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tutti pazzi per Andy Diouf: le reazioni social alla sua prestazione con la Francia

Dopo avere conquistato un posto in primo piano anche in nerazzurro Andy Diouf conquista la…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni, riscatto in Nazionale ma la ferita resta aperta

Alessandro Bastoni ha riscattato le recenti critiche in azzurro con una prestazione super, ma la…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Italia rialza la testa: Pio e Bastoni trascinatori

L'Italia porta a casa una convincente vittoria contro la Turchia: gli azzurri si riscattao e…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter prova lo scippo dal Napoli: può arrivare a parametro zero

L'Inter prova a scippare il big del Napoli: può esserci il colpo a parametro zero.…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Barella in Nazionale non rende come con l’Inter

Nicolò Barella è accusato di non rendere in Nazionale come quando gioca con l'Inter. E'…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Italia, le pagelle della gara contro il Belgio: Donnarumma certezza

L'Italia è uscita sconfitta per 2 reti a 0 dal match contro il Belgio, questi…

6 giorni ago