CALCIOMERCATO INTER JOAO MARIO SPORTING / LISBONA (Portogallo) – Joao Mario è il primo obiettivo dell’Inter per il centrocampo e l’affare potrebbe andare in porto nelle prossime 48 ore. Lo riporta la ‘Gazzette dello Sport’ oggi in edicola: la dirigenza nerazzurra spera di riuscire a convincere lo Sporting Lisbona entro la fine di questa settimana, grazie al blitz in terra lusitana dell’agente del giocatore e mediatore della trattativa Kia Joorabchian, il quale avrebbe avuto mandato di presentare un’offerta da 45 milioni di euro più 5 di bonus al presidente dei ‘Leoni’ Bruno de Carvalho.
Una cifra che non trova riscontro sulle colonne del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui invece la proposta nerazzurra – forte della volontà del fresco campione d’Europa di cambiare squadra e dell’accordo già trovato sul contratto pluriennale da 2,5-3 milioni a stagione – sarebbe ferma a 35 milioni di euro. Una differenza importante dovuta forse all’equivoco nato dal fatto che lo Sporting Lisbona non detiene per intero il cartellino dell’eclettico centrocampista portoghese, bensì il 75% dello stesso, mentre il restante 25% è di proprietà di un fondo di investimento.
Sempre secondo il quotidiano sportivo romano, inoltre, si sarebbe infoltita la concorrenza: oltre ad Inter e Liverpool, sulle tracce di Joao Mario si sarebbe messo anche il Manchester United e due club italiani che dovrebbero essere Juventus e Milan.
Maurizio Russo
Dayot Upamecano piace molto all'Inter come colpo a parametro zero: come stanno le cose per…
Trattamento diverso rispetto a Barcellona, Chelsea e Psg. Ci si domanda se sia un problema…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara col Sassuolo "Conterà la maturità abbinata…
Il capitano ha smaltito il problema alla schiena che gli ha impedito di giocare con…
"Voleva un rinnovamento, ma l'Inter resta forte e competitiva" A 'Panorama' Lele Adani ha attaccato…
Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la rosa di Chivu. Ecco le strategie del…