Inter, Joao Mario: è guerra di cifre. E aumenta la concorrenza

Inter-Joao Mario
Joao Mario ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER JOAO MARIO SPORTING / LISBONA (Portogallo) – Joao Mario è il primo obiettivo dell’Inter per il centrocampo e l’affare potrebbe andare in porto nelle prossime 48 ore. Lo riporta la ‘Gazzette dello Sport’ oggi in edicola: la dirigenza nerazzurra spera di riuscire a convincere lo Sporting Lisbona entro la fine di questa settimana, grazie al blitz in terra lusitana dell’agente del giocatore e mediatore della trattativa Kia Joorabchian, il quale avrebbe avuto mandato di presentare un’offerta da 45 milioni di euro più 5 di bonus al presidente dei ‘Leoni’ Bruno de Carvalho.

Una cifra che non trova riscontro sulle colonne del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui invece la proposta nerazzurra – forte della volontà del fresco campione d’Europa di cambiare squadra e dell’accordo già trovato sul contratto pluriennale da 2,5-3 milioni a stagione – sarebbe ferma a 35 milioni di euro. Una differenza importante dovuta forse all’equivoco nato dal fatto che lo Sporting Lisbona non detiene per intero il cartellino dell’eclettico centrocampista portoghese, bensì il 75% dello stesso, mentre il restante 25% è di proprietà di un fondo di investimento.

Sempre secondo il quotidiano sportivo romano, inoltre, si sarebbe infoltita la concorrenza: oltre ad Inter e Liverpool, sulle tracce di Joao Mario si sarebbe messo anche il Manchester United e due club italiani che dovrebbero essere Juventus e Milan.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy