INTER LISTA UEFA EUROPA LEAGUE / MILANO – L’Inter ha presentato alla UEFA la lista dei giocatori per la prossima fase a gironi dell’Europa League 2016/2017. Dall’elenco il tecnico nerazzurro Frank De Boer ha dovuto escludere Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Stevan Jovetic. Questo l’elenco completo direttamente dal sito ufficiale nerazzurro:
LISTA A
Marco ANDREOLLI
Cristian Daniel ANSALDI
Ever BANEGA
Tommaso BERNI
Jonathan BIABIANY
Marcelo BROZOVIC
Antonio CANDREVA
Juan Pablo CARRIZO
Eder CITADIN MARTINS
LISTA B
Loris ZONTA
Michele DI GREGORIO
Axel BAKAYOKO
Senna MIANGUE
Ionut Andrei RADU
Andrea PINAMONTI
Assane Demoya GNOUKOURI
Inter, quattro big esclusi dall’Europa League: ecco perché
Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Jovetic: quattro big esclusi dalla lista Europa League, colpa del ‘settlement agreements‘ che ha imposto all’Inter che ogni nuovo ingresso nell’elenco dei 22 – rispetto alla lista 2014-2015 – debba essere compensato da un’uscita di eguale valore. Da quella di due stagioni fa, che includeva i vari Hernanes, Guarin, Kovacic e dei giovani come Federico Bonazzoli, il club di corso Vittorio Emanuele II ne ha tolti (ceduti) più di 8 incassando circa 90 milioni. Questo significa (ha significato) che nella lista Uefa i nerazzurri possono/han potuto inserire solo giocatori i cui cartellini, sommati, non superino quota 90. La nuova proprietà della ‘Benemata’ e la sua dirigenza avevano deciso da tempo di presentare un elenco ‘monco’ per l’Europa, rinunciando appunto a Joao Mario e Gabigol, ma anche a Kondogbia e Jovetic, preferendo l’inserimento in esso di Antonio Candreva.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ Jovetic, vicino al ritorno alla Fiorentina nell’ultima settimana di calciomercato, non ha preso affatto bene l’esclusione dall’Europa League. Comunque lui e gli altri esclusi potrebbero entrare nella lista per la fase ad eliminazione diretta, ma a gennaio la dirigenza nerazzurra dovrebbe piazzare in uscita – magari allo Jiangsu e a cifre importanti – uno-due giocatori che non rientrano nei piani di Frank de Boer.
Luigi De-Stefani
Il terzino olandese è attualmente ai box per infortunio, ma la sua avventura a Milano…
Il laterale classe '97 ha alle spalle 211 partite con la maglia dell'Inter. 20 i…
Operazione da 40 milioni più di 10 di bonus: il club spinge per chiudere subito…
I problemi con il Ds rossonero possono agevolare il trasferimento in nerazzurro. Marotta e Ausilio…
Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la squadra di Chivu seguendo le indicazioni del…
L'ultima partita dell'anno del francese è stata quella di Supercoppa col Bologna Quando torna Bonny?…