Inter, lista EL: Jovetic arrabbiato per l’esclusione, ma a gennaio…

Inter, Europa League 2016/2017
Inter, Europa League 2016/2017

INTER LISTA UEFA EUROPA LEAGUE / MILANO – L’Inter ha presentato alla UEFA la lista dei giocatori per la prossima fase a gironi dell’Europa League 2016/2017. Dall’elenco il tecnico nerazzurro Frank De Boer ha dovuto escludere Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Stevan Jovetic. Questo l’elenco completo direttamente dal sito ufficiale nerazzurro:

LISTA A
Marco ANDREOLLI
Cristian Daniel ANSALDI
Ever BANEGA
Tommaso BERNI
Jonathan BIABIANY
Marcelo BROZOVIC
Antonio CANDREVA
Juan Pablo CARRIZO
Eder CITADIN MARTINS
Danilo D’AMBROSIO
Samir HANDANOVIC
Mauro Emanuel ICARDI
Gary Alexis MEDEL SOTO
Felipe MELO DE CARVALHO
Joao MIRANDA DE SOUZA FILHO
Jeison MURILLO
Yuto NAGATOMO
Rodrigo PALACIO
Ivan PERISIC
Andrea RANOCCHIA
Davide SANTON

LISTA B
Loris ZONTA
Michele DI GREGORIO
Axel BAKAYOKO
Senna MIANGUE
Ionut Andrei RADU
Andrea PINAMONTI
Assane Demoya GNOUKOURI

Inter, quattro big esclusi dall’Europa League: ecco perché

Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Jovetic: quattro big esclusi dalla lista Europa League, colpa del ‘settlement agreements‘ che ha imposto all’Inter che ogni nuovo ingresso nell’elenco dei 22 – rispetto alla lista 2014-2015 – debba essere compensato da un’uscita di eguale valore. Da quella di due stagioni fa, che includeva i vari Hernanes, Guarin, Kovacic e dei giovani come Federico Bonazzoli, il club di corso Vittorio Emanuele II ne ha tolti (ceduti) più di 8 incassando circa 90 milioni. Questo significa (ha significato) che nella lista Uefa i nerazzurri possono/han potuto inserire solo giocatori i cui cartellini, sommati, non superino quota 90. La nuova proprietà della ‘Benemata’ e la sua dirigenza avevano deciso da tempo di presentare un elenco ‘monco’ per l’Europa, rinunciando appunto a Joao Mario e Gabigol, ma anche a Kondogbia e Jovetic, preferendo l’inserimento in esso di Antonio Candreva.

Inter, Jovetic non l’ha presa bene

Secondo il ‘Corriere dello Sport’ Jovetic, vicino al ritorno alla Fiorentina nell’ultima settimana di calciomercato, non ha preso affatto bene l’esclusione dall’Europa League. Comunque lui e gli altri esclusi potrebbero entrare nella lista per la fase ad eliminazione diretta, ma a gennaio la dirigenza nerazzurra dovrebbe piazzare in uscita – magari allo Jiangsu e a cifre importanti – uno-due giocatori che non rientrano nei piani di Frank de Boer.

Luigi De-Stefani

Impostazioni privacy