Inter%2C+agente+Gabigol%3A+%26%238220%3BHa+scelto+progetto+meraviglioso.+Suning+vuole%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/09/05/inter-agente-gabigol/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, agente Gabigol: “Ha scelto progetto meraviglioso. Suning vuole…”

Inter, preso Gabigol per 27,5 milioni ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER AGENTE GABIGOL / SAN PAOLO (Brasile) – L’Inter lo ha voluto fortemente, per questo alla fine Gabigol ha preferito i nerazzurri ad altri club, compresa la Juventus: “La società ha fatto subito sentire un certo calore attorno a lui. Il presidente Thohir è venuto a cena con noi perché voleva parlare con Gabriel, provare a convincerlo”.

Pensieri e parole a ‘Radio Bandeirantes’ di Wagner Ribeiro, agente dell’attaccante brasiliano che Suning ha pagato 27,5 milioni di euro: “La nuova proprietà mi hanno detto di voler fare dell’Inter ciò che è stato fatto con Manchester City e Chelsea. Il loro progetto è meraviglioso e Gabigol ne sarà un grande protagonista. Suning vuole fare dell’Inter la migliore squadra d’Europa”. Gabigol ha scelto il numero 96 e sarà a disposizione di Frank de Boer solo dalla partita col Bologna del prossimo 25 settembre: “Il tecnico è stato importante nella decisione del ragazzo. Ha voluto sapere come ama giocare per favorirne l’inserimento in squadra”.

Inter, affare Gabigol non a rischio. Ma il Barça vuole denunciare il Santos

Il trasferimento di Gabigol all’Inter ha fatto infuriare il Barcellona. Il club blaugrana sarebbe pronto a ‘denunciare’ alla FIFA il Santos reo aver ceduto il classe ’96 ai nerazzurri in tempi e modi non previsti nell’accordo contrattuale stabilito nell’ambito dell’affare Neymar: “Il Barcellona faccia quello che vuole – ha detto un imbufalito Modesto Roma, numero uno del ‘Peixe’ -. Non dimenticate che sostengono di non dover pagare i 2 milioni previsti nel contratto  – nel caso fosse stato inserito nei best 3 del Fifa World Player, ndr – della cessione di Neymar”.

Il Santos è convinto di stare dalla parte della ragione, avendo in mano un documento con data 29 agosto in cui informa al Barça che Gabigol sta per essere venduto alla società targata Suning. L’Inter è estranea alla querelle, l’affare Gabigol non è rischio mentre la società brasiliana – a detta di Wagner Ribeiro – rischierebbe solo una multa.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“L’Inter non ci ha rubato la partita”: avversario ammette la sconfitta dopo mesi

Incalzato dalle domande del giornalista di parte, il top player nega le teorie complottiste. "Eravamo…

43 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Leoni a Taremi e Lookman: le news di calciomercato di oggi, mercoledì 13 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Quanti soldi ha speso finora l’Inter sul calciomercato: il saldo è negativo

Cinque squadre davanti ai nerazzurri, ma Lookman potrebbe stravolgere tutto Finora sul calciomercato estivo l'Inter…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Leoni al Liverpool, la rabbia dei tifosi dell’Inter: “Dilettanti allo sbaraglio”

Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Cosa è successo dopo il derby perso col Milan: la mossa di Mourinho che ha aperto la strada al Triplete

Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’offerta sconcertante del Galatasaray per Sommer e Pavard: un insulto all’Inter

Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…

11 ore ago