Inter, agente Gabigol: “Ha scelto progetto meraviglioso. Suning vuole…”

Inter, preso Gabigol per 27,5 milioni ©Getty Images
Inter, preso Gabigol per 27,5 milioni ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER AGENTE GABIGOL / SAN PAOLO (Brasile) – L’Inter lo ha voluto fortemente, per questo alla fine Gabigol ha preferito i nerazzurri ad altri club, compresa la Juventus: “La società ha fatto subito sentire un certo calore attorno a lui. Il presidente Thohir è venuto a cena con noi perché voleva parlare con Gabriel, provare a convincerlo”.

Pensieri e parole a ‘Radio Bandeirantes’ di Wagner Ribeiro, agente dell’attaccante brasiliano che Suning ha pagato 27,5 milioni di euro: “La nuova proprietà mi hanno detto di voler fare dell’Inter ciò che è stato fatto con Manchester City e Chelsea. Il loro progetto è meraviglioso e Gabigol ne sarà un grande protagonista. Suning vuole fare dell’Inter la migliore squadra d’Europa”. Gabigol ha scelto il numero 96 e sarà a disposizione di Frank de Boer solo dalla partita col Bologna del prossimo 25 settembre: “Il tecnico è stato importante nella decisione del ragazzo. Ha voluto sapere come ama giocare per favorirne l’inserimento in squadra”.

Inter, affare Gabigol non a rischio. Ma il Barça vuole denunciare il Santos

Il trasferimento di Gabigol all’Inter ha fatto infuriare il Barcellona. Il club blaugrana sarebbe pronto a ‘denunciare’ alla FIFA il Santos reo aver ceduto il classe ’96 ai nerazzurri in tempi e modi non previsti nell’accordo contrattuale stabilito nell’ambito dell’affare Neymar: “Il Barcellona faccia quello che vuole – ha detto un imbufalito Modesto Roma, numero uno del ‘Peixe’ -. Non dimenticate che sostengono di non dover pagare i 2 milioni previsti nel contratto  – nel caso fosse stato inserito nei best 3 del Fifa World Player, ndr – della cessione di Neymar”.

Il Santos è convinto di stare dalla parte della ragione, avendo in mano un documento con data 29 agosto in cui informa al Barça che Gabigol sta per essere venduto alla società targata Suning. L’Inter è estranea alla querelle, l’affare Gabigol non è rischio mentre la società brasiliana – a detta di Wagner Ribeiro – rischierebbe solo una multa.

R.A.

Impostazioni privacy