PESCARA-INTER AQUILANI JOAO MARIO / PESCARA – Domenica sera contro l’Inter potrebbe debuttare con la maglia del Pescara Alberto Aquilani: “È stato Oddo a far scoccare la scintilla. Mi ha telefonato trasmettendomi una grande carica e spiegandomi la sua idea di calcio, che poi è anche la mia”, ha detto il centrocampista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Aquilani è reduce da un’esperienza poco convincente allo Sporting Lisbona, dove ha avuto modo di conoscere e frequentare ogni giorno sul campo d’allenamento il neo nerazzurro Joao Mario: “Ottimo rinforzo, una certezza: bravo ragazzo e calciatore molto dotato tecnicamente e ben strutturato fisicamente, nonostante non sia altissimo. Allo Sporting l’ho visto utilizzare praticamente in tutte le zone del campo: a destra, a sinistra, in mediana. Un giorno mi è venuto spontaneo chiedergli: ‘Joao, ma dove ti piace giocare?’. Per me è un centrocampista, il suo ruolo naturale”, ha concluso il 32enne.
Subito a Pescara. Frank de Boer è intenzionato a schierare titolare Joao Mario già nel match contro gli abruzzesi in programma domenica sera allo stadio ‘Adriatico’. Una gara delicata e importante per l’olandese, ancora a caccia di una vittoria sulla panchina nerazzurra dopo una sconfitta e un pari raccolti nelle prime due giornate di campionato. Nelle idee del tecnico il centrocampista portoghese – l’acquisto più caro dell’ultima sessione di calciomercato, la prima targata Suning, che per il classe ’93 ha investito ben 45 milioni di euro – dovrebbe giocare nel terzetto mediano al fianco destro o sinistro di Banega, quasi sicuramente confermato nel ruolo di regista, con Kondogbia e Medel in ballottaggio per l’ultimo posto.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Il polacco è arrivato la scorsa estate a costo zero, ma anche per ragioni fisiche…
Continuano le trattative di Marotta e Ausilio per ringiovanire la rosa di Chivu. Muscoli e…
Ammonimento ufficiale al presidente Marotta: il caso potrebbe ripetersi ed avere brutte conseguenze per il…
Il primo sensazionale gol del nuovo centravanti con la maglia dell’Inter rievoca dolci ricordi, c’è…
Una prestazione che non ha convinto tutti i tifosi nerazzurri. Forse, il sardo ci aveva…