Inter%2C+parla+Aquilani%3A+%26%238220%3BJoao+Mario+una+certezza.+Un+giorno+gli+ho+chiesto%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/09/09/inter-parla-aquilani-joao-mario/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, parla Aquilani: “Joao Mario una certezza. Un giorno gli ho chiesto…”

Inter, Alberto Aquilani in azione ©Getty Images

PESCARA-INTER AQUILANI JOAO MARIO / PESCARA – Domenica sera contro l’Inter potrebbe debuttare con la maglia del Pescara Alberto Aquilani: “È stato Oddo a far scoccare la scintilla. Mi ha telefonato trasmettendomi una grande carica e spiegandomi la sua idea di calcio, che poi è anche la mia”, ha detto il centrocampista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Aquilani è reduce da un’esperienza poco convincente allo Sporting Lisbona, dove ha avuto modo di conoscere e frequentare ogni giorno sul campo d’allenamento il neo nerazzurro Joao Mario: “Ottimo rinforzo, una certezza: bravo ragazzo e calciatore molto dotato tecnicamente e ben strutturato fisicamente, nonostante non sia altissimo. Allo Sporting l’ho visto utilizzare praticamente in tutte le zone del campo: a destra, a sinistra, in mediana. Un giorno mi è venuto spontaneo chiedergli: ‘Joao, ma dove ti piace giocare?’. Per me è un centrocampista, il suo ruolo naturale”, ha concluso il 32enne.

Inter, Joao Mario titolare già a Pescara

Subito a Pescara. Frank de Boer è intenzionato a schierare titolare Joao Mario già nel match contro gli abruzzesi in programma domenica sera allo stadio ‘Adriatico’. Una gara delicata e importante per l’olandese, ancora a caccia di una vittoria sulla panchina nerazzurra dopo una sconfitta e un pari raccolti nelle prime due giornate di campionato. Nelle idee del tecnico il centrocampista portoghese – l’acquisto più caro dell’ultima sessione di calciomercato, la prima targata Suning, che per il classe ’93 ha investito ben 45 milioni di euro – dovrebbe giocare nel terzetto mediano al fianco destro o sinistro di Banega, quasi sicuramente confermato nel ruolo di regista, con Kondogbia e Medel in ballottaggio per l’ultimo posto.

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Ho incontrato Conte”. Poi l’annuncio sul terzino destro

Le parole del Presidente dell'Inter prima del big match col Napoli "Il merito di questa…

2 ore ago
  • News dal campo

LIVE Serie A, Inter-Napoli: Formazioni UFFICIALI, Chivu rilancia tutti i big | Segui la cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nella ventesima giornata di Serie A.…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuove sirene di mercato per Bisseck: le ultime sulla cessione

Il difensore centrale tedesco è tornato titolare con Chivu e si torna a parlare di…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Afflusso di capitali, ora possono dare all’Inter 80 milioni per Barella

Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale nel mirino di un top club che può tornare…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Corsa scudetto: “Napoli favorito sull’Inter perché Conte…”

Stasera lo scontro diretto di San Siro può dire molto nella lotta al titolo. Nerazzurri…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Ausilio tenta il colpo dalla Coppa d’Africa

Il direttore sportivo nerazzurro a caccia di rinforzi per gennaio e per la prossima stagione…

1 giorno ago