PESCARA-INTER AQUILANI JOAO MARIO / PESCARA – Domenica sera contro l’Inter potrebbe debuttare con la maglia del Pescara Alberto Aquilani: “È stato Oddo a far scoccare la scintilla. Mi ha telefonato trasmettendomi una grande carica e spiegandomi la sua idea di calcio, che poi è anche la mia”, ha detto il centrocampista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Aquilani è reduce da un’esperienza poco convincente allo Sporting Lisbona, dove ha avuto modo di conoscere e frequentare ogni giorno sul campo d’allenamento il neo nerazzurro Joao Mario: “Ottimo rinforzo, una certezza: bravo ragazzo e calciatore molto dotato tecnicamente e ben strutturato fisicamente, nonostante non sia altissimo. Allo Sporting l’ho visto utilizzare praticamente in tutte le zone del campo: a destra, a sinistra, in mediana. Un giorno mi è venuto spontaneo chiedergli: ‘Joao, ma dove ti piace giocare?’. Per me è un centrocampista, il suo ruolo naturale”, ha concluso il 32enne.
Subito a Pescara. Frank de Boer è intenzionato a schierare titolare Joao Mario già nel match contro gli abruzzesi in programma domenica sera allo stadio ‘Adriatico’. Una gara delicata e importante per l’olandese, ancora a caccia di una vittoria sulla panchina nerazzurra dopo una sconfitta e un pari raccolti nelle prime due giornate di campionato. Nelle idee del tecnico il centrocampista portoghese – l’acquisto più caro dell’ultima sessione di calciomercato, la prima targata Suning, che per il classe ’93 ha investito ben 45 milioni di euro – dovrebbe giocare nel terzetto mediano al fianco destro o sinistro di Banega, quasi sicuramente confermato nel ruolo di regista, con Kondogbia e Medel in ballottaggio per l’ultimo posto.
R.A.
Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…
Uno degli obiettivi di mercato nerazzurri potrebbe finire nella trattativa di scambio di un altro…
Il tecnico spagnolo ha confermato l’immissione sul mercato del proprio fantasista inglese, nel mirino di…
L'Inter può puntare un nuovo giovane per il suo attacco: l'affare con il Real Madrid…
La stampa turca conferma il raggiungimento dell’intesa fra il club giallorosso e il centrocampista dell’Inter,…
Solita storia: per comprare, bisognerà vendere. Anche in attacco c'è bisogno di sfoltire. Esce anche…