Inter, parla Aquilani: “Joao Mario una certezza. Un giorno gli ho chiesto…”

Inter, Alberto Aquilani in azione ©Getty Images
Inter, Alberto Aquilani in azione ©Getty Images

PESCARA-INTER AQUILANI JOAO MARIO / PESCARA – Domenica sera contro l’Inter potrebbe debuttare con la maglia del Pescara Alberto Aquilani: “È stato Oddo a far scoccare la scintilla. Mi ha telefonato trasmettendomi una grande carica e spiegandomi la sua idea di calcio, che poi è anche la mia”, ha detto il centrocampista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Aquilani è reduce da un’esperienza poco convincente allo Sporting Lisbona, dove ha avuto modo di conoscere e frequentare ogni giorno sul campo d’allenamento il neo nerazzurro Joao Mario: “Ottimo rinforzo, una certezza: bravo ragazzo e calciatore molto dotato tecnicamente e ben strutturato fisicamente, nonostante non sia altissimo. Allo Sporting l’ho visto utilizzare praticamente in tutte le zone del campo: a destra, a sinistra, in mediana. Un giorno mi è venuto spontaneo chiedergli: ‘Joao, ma dove ti piace giocare?’. Per me è un centrocampista, il suo ruolo naturale”, ha concluso il 32enne.

Inter, Joao Mario titolare già a Pescara

Subito a Pescara. Frank de Boer è intenzionato a schierare titolare Joao Mario già nel match contro gli abruzzesi in programma domenica sera allo stadio ‘Adriatico’. Una gara delicata e importante per l’olandese, ancora a caccia di una vittoria sulla panchina nerazzurra dopo una sconfitta e un pari raccolti nelle prime due giornate di campionato. Nelle idee del tecnico il centrocampista portoghese – l’acquisto più caro dell’ultima sessione di calciomercato, la prima targata Suning, che per il classe ’93 ha investito ben 45 milioni di euro – dovrebbe giocare nel terzetto mediano al fianco destro o sinistro di Banega, quasi sicuramente confermato nel ruolo di regista, con Kondogbia e Medel in ballottaggio per l’ultimo posto.

R.A.

 

Impostazioni privacy