INTER, LEONARDO / MILANO – Inter, Leonardo è tornato a parlare del suo passato nerazzurro nel corso di un intervento su ‘SkySport’. L’ex allenatore ha parlato di Frank de Boer, Gabigol ed Icardi, senza dimenticare Mancini.
Queste le sue parole: “A Pescara l’allenatore ha mostrato coraggio optando per quel triplo cambio: la sua cultura è diversa dalla nostra, non ha paura dal punto di vista tattico e si sente libero, proprio come mi sentivo io – spiega -. Quando utilizzavo il cosiddetto ‘4-2-fantasia’ ricevendo parecchie critiche ma ho sempre preferito osare e rischiare. Se l’Inter mi ha contattato dopo l’addio di Mancini? No, hanno puntato su De Boer che era nelle loro idee da tempo – continua -. Il mio rapporto con la società si è interrotto troppo velocemente ma conservo dei ricordi belli e piacevoli. Chi sceglierei tra Higuain e Icardi? Il primo è ormai un giocatore maturo, mentre il nerazzurro è giovane e sta iniziando la propria storia calcistica”.
Conclusione su Gabigol: “Gli servirà tempo, non dimentichiamoci che il calcio italiano non è semplice e dovrà essere inserito con calma e senza fretta. Sono comunque convinto che, col tempo, riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio. La squadra sta migliorando dopo aver cambiato parecchio in estate, ma le risorse e i giocatori sono di livello” ha concluso.
S.M. – www.interlive.it
L'Inter sta facendo molto bene sotto il profilo del gioco, tanto da meritare la vetta:…
L'infortunio di Marcus Thuram è più grave del previsto: la reazione rossonera dopo il ko…
L'ultimo, ma non l'ultimissimo, cinque mesi fa al Barcellona Con il gol al Cagliari, il…
La probabile formazione di Chivu per la sfida di sabato Thuram salterà Inter-Cremonese in programma…
Il capitano nerazzurro continua a portarsi l'intera squadra sulle spalle, proprio come fanno i veri…
Operazione superiore ai 20 milioni di euro per il classe 2005 figlio d'arte Blitz dell'Inter…