INTER, LEONARDO / MILANO – Inter, Leonardo è tornato a parlare del suo passato nerazzurro nel corso di un intervento su ‘SkySport’. L’ex allenatore ha parlato di Frank de Boer, Gabigol ed Icardi, senza dimenticare Mancini.
Queste le sue parole: “A Pescara l’allenatore ha mostrato coraggio optando per quel triplo cambio: la sua cultura è diversa dalla nostra, non ha paura dal punto di vista tattico e si sente libero, proprio come mi sentivo io – spiega -. Quando utilizzavo il cosiddetto ‘4-2-fantasia’ ricevendo parecchie critiche ma ho sempre preferito osare e rischiare. Se l’Inter mi ha contattato dopo l’addio di Mancini? No, hanno puntato su De Boer che era nelle loro idee da tempo – continua -. Il mio rapporto con la società si è interrotto troppo velocemente ma conservo dei ricordi belli e piacevoli. Chi sceglierei tra Higuain e Icardi? Il primo è ormai un giocatore maturo, mentre il nerazzurro è giovane e sta iniziando la propria storia calcistica”.
Conclusione su Gabigol: “Gli servirà tempo, non dimentichiamoci che il calcio italiano non è semplice e dovrà essere inserito con calma e senza fretta. Sono comunque convinto che, col tempo, riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio. La squadra sta migliorando dopo aver cambiato parecchio in estate, ma le risorse e i giocatori sono di livello” ha concluso.
S.M. – www.interlive.it
"È un leader ed è destinato a diventare un super allenatore" La scelta di Chivu…
Il classe '99 punta a lasciare i nerazzurri in questo calciomercato di gennaio Frattesi continua…
Il centrocampista pescarese potrebbe rescindere il contratto con i qatarioti dell'Al Duhail in questa sessione…
I nerazzurri si muovono per rinforzare la difesa: le ultime Ventotto anni, argentino e con…
Circolano voci su presunti dissidi tra il presidente e il direttore sportivo nerazzurri. Ecco come…
L'italo-albanese non rientra più nei piani del Torino e così farà rientro in nerazzurro, ma…