Inter, Leonardo: ”Gabigol importante per il futuro. Ritorno? Hanno scelto De Boer…”

Inter, Leonardo
Leonardo ©Getty Images

INTER, LEONARDO / MILANOInter, Leonardo è tornato a parlare del suo passato nerazzurro nel corso di un intervento su ‘SkySport’. L’ex allenatore ha parlato di Frank de Boer, Gabigol ed Icardi, senza dimenticare Mancini.

Inter, Leonardo a tutto tondo

Queste le sue parole: “A Pescara l’allenatore ha mostrato coraggio optando per quel triplo cambio: la sua cultura è diversa dalla nostra, non ha paura dal punto di vista tattico e si sente libero, proprio come mi sentivo io – spiega -. Quando utilizzavo il cosiddetto ‘4-2-fantasia’ ricevendo parecchie critiche ma ho sempre preferito osare e rischiare. Se l’Inter mi ha contattato dopo l’addio di Mancini? No, hanno puntato su De Boer che era nelle loro idee da tempo – continua -. Il mio rapporto con la società si è interrotto troppo velocemente ma conservo dei ricordi belli e piacevoli. Chi sceglierei tra Higuain e Icardi? Il primo è ormai un giocatore maturo, mentre il nerazzurro è giovane e sta iniziando la propria storia calcistica”.

Conclusione su Gabigol: “Gli servirà tempo, non dimentichiamoci che il calcio italiano non è semplice e dovrà essere inserito con calma e senza fretta. Sono comunque convinto che, col tempo, riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio. La squadra sta migliorando dopo aver cambiato parecchio in estate, ma le risorse e i giocatori sono di livello” ha concluso.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy