INTER, LEONARDO / MILANO – Inter, Leonardo è tornato a parlare del suo passato nerazzurro nel corso di un intervento su ‘SkySport’. L’ex allenatore ha parlato di Frank de Boer, Gabigol ed Icardi, senza dimenticare Mancini.
Queste le sue parole: “A Pescara l’allenatore ha mostrato coraggio optando per quel triplo cambio: la sua cultura è diversa dalla nostra, non ha paura dal punto di vista tattico e si sente libero, proprio come mi sentivo io – spiega -. Quando utilizzavo il cosiddetto ‘4-2-fantasia’ ricevendo parecchie critiche ma ho sempre preferito osare e rischiare. Se l’Inter mi ha contattato dopo l’addio di Mancini? No, hanno puntato su De Boer che era nelle loro idee da tempo – continua -. Il mio rapporto con la società si è interrotto troppo velocemente ma conservo dei ricordi belli e piacevoli. Chi sceglierei tra Higuain e Icardi? Il primo è ormai un giocatore maturo, mentre il nerazzurro è giovane e sta iniziando la propria storia calcistica”.
Conclusione su Gabigol: “Gli servirà tempo, non dimentichiamoci che il calcio italiano non è semplice e dovrà essere inserito con calma e senza fretta. Sono comunque convinto che, col tempo, riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio. La squadra sta migliorando dopo aver cambiato parecchio in estate, ma le risorse e i giocatori sono di livello” ha concluso.
S.M. – www.interlive.it
L'Inter tenta l'affondo definitivo per portare Marco Palestra a Milano alla corte di Cristian Chivu…
Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…
Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…
Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…
Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…
Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…