Inter%2C+Thohir+conferma+De+Boer.+Ma+Suning+pensa+a+Prandelli
interliveit
/2016/09/17/inter-thohir-conferma-de-boer-suning-pensa-prandelli/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Thohir conferma De Boer. Ma Suning pensa a Prandelli

Inter, Zhang con de Boer e Thohir ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER THOHIR DE BOER SUNING PRANDELLI / MILANO – Il derby d’Italia contro la Juventus non poteva capitare in un momento peggiore per l’Inter, alle prese con i problemi dentro e fuori dal campo. Gli scarsi risultato di questo avvio di stagione hanno già messo in dubbio la posizione del tecnico Frank De Boer, nonostante le parole di Erick Thohir al sito ufficiale: “Non bisogna distrarsi in un momento così complicato e dobbiamo essere assolutamente vicini a Frank De Boer, che saprà trovare il modo per far crescere questo gruppo di ragazzi e riportarli a lottare per le posizioni che un club come il nostro merita – ha detto il presidente nerazzurro – Ci vuole concentrazione, fiducia, rispetto per i nostri tifosi e carattere per rialzarci. Ma siamo l’Inter e sono sicuro che lo faremo”. Parole che fanno eco a quelle del direttore sportivo Ausilio nella conferenza stampa di presentazione di Joao Mario: “Mister in bilico? E’ una stupidata”.

Ufficialmente, quindi, la posizione dell’Inter è chiara: De Boer è e resterà l’allenatore. Ma è indubbio che il tecnico olandese sia sotto esame e che un’altra figuraccia come quella rimediata giovedì in Europa League contro gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva non verrebbe accettata dai vertici nerazzurri. L’impressione è che si darà tempo all’ex Ajax fino alla prossima sosta prevista il 9 ottobre per fare un bilancio. Un freno sull’ipotesi esonero è dato anche dalla Uefa che, in tema di fair play finanziario, non vedrebbe di buon occhio un altro esborso economico per un cambio alla guida tecnica. Ma il gruppo Suning ha già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di Cesare Prandelli, profilo già valutato la scorsa estate al momento della separazione da Mancini, al quale era stata offerta anche la panchina dell’altro club di proprietà dei cinesi, il Jiangsu. Sullo sfondo resta poi la candidatura di Leonardo, pupillo di Moratti.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

9 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Barcellona-Inter 3-3: Dumfries monumentale, Dimarco non regge all’urto

Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…

9 ore ago
  • News dal campo

Dumfries show, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: 3-3, si decide tutto al ritorno

L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, bufera contro Dimarco: “Fuori subito”

Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi furioso, reazione prima del Barcellona: se la prende anche con Conte

La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…

13 ore ago