EUROPA LEAGUE SPARTA-INTER PROBABILI FORMAZIONI / PRAGA (Repubblica Ceca) – Stasera alla ‘Generali Arena’ di Praga l’Inter scenderà in campo con un solo obiettivo: vincere. Alla squadra di Frank de Boer servono solo i tre punti per riscattare la figuraccia casalinga contro il Be’er Sheva nella prima giornata del gruppo K di Europa League. Il tecnico nerazzurro farà turnover in vista della Roma schierando però una formazione altamente competitiva. I suoi dubbi si concentrano soprattutto in difesa: se Murillo confermerà di aver smaltito la lombalgia che lo ha costretto a dare forfait contro il Bologna, allora sarà lui a fare coppia centralmente con Ranocchia. In caso contrario toccherebbe a Miranda. A sinistra è staffetta tra Miangue e Ansaldi, col giovane belga al momento in vantaggio. In mezzo al campo Felipe Melo e Gnoukouri, dietro Palacio – che darà a Icardi la possibilità di recuperare energie in previsione del big match dell’Olimpico – il trio Candreva-Banega-Eder.
Anche lo Sparta Praga di Holoubek ha bisogno di un successo dopo il ko col Southampton. L’allenatore delle giovanili, ad interim guida della prima squadra ceca al posto dell’esonerato Scasny, dovrà fare a meno di Rosicky e optare per il 4-4-2 con Julis e capitan Lafata terminali offensivi. Ecco le probabili formazioni del match in programma alle 19 e affidato all’arbitro portoghese Dias:
SPARTA (4-4-2): Koubek; Karavaev, Mazuch, Costa, Kadlec; V.Kadlec, Dockal, Marecek, Frydek; Lafata, Julis. A disp.: Bicik, Holek, Sacek, Cermak, Holzer, Frydek, Pulkrab. All.: Holoubek.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miangue; Felipe Melo, Gnoukouri; Candreva, Banega, Eder; Palacio. A disp.: Carrizo, Ansaldi, Miranda, Nagatomo, Medel, Perisic, Icardi. All.: de Boer.
ARBITRO: Dias (POR)
Raffaele Amato
Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…
Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…
Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…
Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…
Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…
Quasi fatta per Solet dall'Udinese, ma nel reparto arretrato è pronto anche un grande colpo…