Europa League, le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter

Europa League, le probabili formazioni di Sparta-Inter (Getty Images)
Europa League, le probabili formazioni di Sparta-Inter (Getty Images)

EUROPA LEAGUE SPARTA-INTER PROBABILI FORMAZIONI / PRAGA (Repubblica Ceca) – Stasera alla ‘Generali Arena’ di Praga l’Inter scenderà in campo con un solo obiettivo: vincere. Alla squadra di Frank de Boer servono solo i tre punti per riscattare la figuraccia casalinga contro il Be’er Sheva nella prima giornata del gruppo K di Europa League. Il tecnico nerazzurro farà turnover in vista della Roma schierando però una formazione altamente competitiva. I suoi dubbi si concentrano soprattutto in difesa: se Murillo confermerà di aver smaltito la lombalgia che lo ha costretto a dare forfait contro il Bologna, allora sarà lui a fare coppia centralmente con Ranocchia. In caso contrario toccherebbe a Miranda. A sinistra è staffetta tra Miangue e Ansaldi, col giovane belga al momento in vantaggio. In mezzo al campo Felipe Melo e Gnoukouri, dietro Palacio – che darà a Icardi la possibilità di recuperare energie in previsione del big match dell’Olimpico – il trio Candreva-Banega-Eder.

Anche lo Sparta Praga di Holoubek ha bisogno di un successo dopo il ko col Southampton. L’allenatore delle giovanili, ad interim guida della prima squadra ceca al posto dell’esonerato Scasny, dovrà fare a meno di Rosicky e optare per il 4-4-2 con Julis e capitan Lafata terminali offensivi. Ecco le probabili formazioni del match in programma alle 19 e affidato all’arbitro portoghese Dias:

SPARTA (4-4-2): Koubek; Karavaev, Mazuch, Costa, Kadlec; V.Kadlec, Dockal, Marecek, Frydek; Lafata, Julis. A disp.: Bicik, Holek, Sacek, Cermak, Holzer, Frydek, Pulkrab. All.: Holoubek.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miangue; Felipe Melo, Gnoukouri; Candreva, Banega, Eder; Palacio. A disp.: Carrizo, Ansaldi, Miranda, Nagatomo, Medel, Perisic, Icardi. All.: de Boer.

ARBITRO: Dias (POR)

Raffaele Amato

Impostazioni privacy