Inter%2C+Zheng%3A+%26%238220%3BSuning+continuer%C3%A0+ad+investire.+Diamo+tempo+a+de+Boer%26%238221%3B
interliveit
/2016/10/08/inter-zheng-suning/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Zheng: “Suning continuerà ad investire. Diamo tempo a de Boer”

Inter, Jindong Zhang – Getty Images

INTER ZHENG SUNING / NANCHINO (Cina) – “Suning continuerà di sicuro a investire nella squadra per fare crescere l’Inter. Vogliamo che in Italia si sappia che abbiamo a cuore le sorti del club e che, oltre al calcio, collaboreremo con la città di Milano e con il vostro Paese per sviluppare lo sport e il commercio. Per ora la nostra priorità è l’Inter. Suning è interessata ad aprire negozi e sviluppare l’e-commerce in Italia. Ci sono interessanti opportunità”. Lo ha detto Ming Zheng, ovvero il manager che fa da tramite tra l’azienda di Nanchino, capitanata da Jindong Zhang, e il club nerazzurro, a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Suning fa sul serio, vuol far tornare l’Inter nel gotha del calcio mondiale e, allo stesso tempo, entrare fra i 100 marchi globali: “La grande differenza tra noi e altre società cinesi che hanno squadre di calcio – ha aggiunto Zheng, già vice direttore generale del Jiangsu e operativo nel mondo del calcio da oltre vent’anni – è che Suning, prima dell’Inter, aveva già un’avviata sezione sportiva, con una squadra maschile e femminile in prima divisione cinese, investimenti nel settore giovanile e progetti a lungo termine. Amiamo il calcio, il presidente Zhang è appassionatissimo e abbiamo creato uno staff altamente professionale”.

Vogliamo mantenere un’Inter italiana – sottolinea Zheng -. Quello nerazzurro è un club con la propria storia e cultura, abbiamo rispetto per le tradizioni, non vogliamo che l’Inter diventi cinese”. Per la Presidenza pare che Zhang voglia puntare su Moratti o Zanetti, nel frattempo continua ad affidarsi sulla vecchia proprietà, su Thohir. Zheng ha spiegato in breve il perché: “Preferiamo un atterraggio morbido. Abbiamo bisogno di tempo per capire la situazione e faremo i necessari cambiamenti solo quando sentiremo che è il momento giusto”. Passando alla squadra. De Boer? “Ci vuole pazienza e dobbiamo dargli tempo per vedere cosa può ottenere – ha risposto il ‘referente’ di Zhang – Non esprimiamo giudizi adesso. Suning darà tutto il suo supporto all’allenatore e alla squadra, poi al momento giusto farà le sue valutazioni e sceglierà la strada migliore per l’Inter, che è la cosa più importante”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Come rendere l’Inter più forte su FC 26: tre trucchi infallibili

Inter ancora più competitiva su FC 26: tre trucchi che bisogna seguire per vincere e…

15 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La bellezza del calcio di Bastoni: alla faccia di Cassano

Da Inzaghi a Chivu, resta tra i pochi difensori al mondo a fare la differenza…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La vera Inter e Chivu come Allegri: c’è un caso Frattesi

Ritrovato lo spirito di squadra, in crescita anche sul piano atletico. Finora ha giocato più…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio clamoroso: “L’Inter lo vuole gratis e lui è disposto a fare panchina fino a giugno”

Svolta di calciomercato per i nerazzurri, con Marotta pronto a prendere un altro svincolato per…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Slavia Praga, Chivu allo scoperto: “Non erano abituati”

Il tecnico nerazzurro ha risposto anche sulle condizioni fisiche di Thuram “Quando si perde non…

18 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Slavia Praga 3-0: Lautaro di sostanza, Zielinski troppo soft

Top e flop di Inter-Slavia Praga, gara di Champions League, valida per la seconda giornata…

19 ore ago