INTER ZHENG SUNING / NANCHINO (Cina) – “Suning continuerà di sicuro a investire nella squadra per fare crescere l’Inter. Vogliamo che in Italia si sappia che abbiamo a cuore le sorti del club e che, oltre al calcio, collaboreremo con la città di Milano e con il vostro Paese per sviluppare lo sport e il commercio. Per ora la nostra priorità è l’Inter. Suning è interessata ad aprire negozi e sviluppare l’e-commerce in Italia. Ci sono interessanti opportunità”. Lo ha detto Ming Zheng, ovvero il manager che fa da tramite tra l’azienda di Nanchino, capitanata da Jindong Zhang, e il club nerazzurro, a ‘La Gazzetta dello Sport’.
Suning fa sul serio, vuol far tornare l’Inter nel gotha del calcio mondiale e, allo stesso tempo, entrare fra i 100 marchi globali: “La grande differenza tra noi e altre società cinesi che hanno squadre di calcio – ha aggiunto Zheng, già vice direttore generale del Jiangsu e operativo nel mondo del calcio da oltre vent’anni – è che Suning, prima dell’Inter, aveva già un’avviata sezione sportiva, con una squadra maschile e femminile in prima divisione cinese, investimenti nel settore giovanile e progetti a lungo termine. Amiamo il calcio, il presidente Zhang è appassionatissimo e abbiamo creato uno staff altamente professionale”.
“Vogliamo mantenere un’Inter italiana – sottolinea Zheng -. Quello nerazzurro è un club con la propria storia e cultura, abbiamo rispetto per le tradizioni, non vogliamo che l’Inter diventi cinese”. Per la Presidenza pare che Zhang voglia puntare su Moratti o Zanetti, nel frattempo continua ad affidarsi sulla vecchia proprietà, su Thohir. Zheng ha spiegato in breve il perché: “Preferiamo un atterraggio morbido. Abbiamo bisogno di tempo per capire la situazione e faremo i necessari cambiamenti solo quando sentiremo che è il momento giusto”. Passando alla squadra. De Boer? “Ci vuole pazienza e dobbiamo dargli tempo per vedere cosa può ottenere – ha risposto il ‘referente’ di Zhang – Non esprimiamo giudizi adesso. Suning darà tutto il suo supporto all’allenatore e alla squadra, poi al momento giusto farà le sue valutazioni e sceglierà la strada migliore per l’Inter, che è la cosa più importante”.
R.A.
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Cinque squadre davanti ai nerazzurri, ma Lookman potrebbe stravolgere tutto Finora sul calciomercato estivo l'Inter…
Contestazione social del tifo interista per il mancato acquisto del centrale del Parma: nel mirino…
Almeno due gli aneddoti chiave del successo dello Special One sulla panchina dell’Inter nel 2010,…
Il calciomercato è una giungla, tutto è ammesso. Ma ci vuole una gran faccia tosta…
Top e flop di Monza-Inter, la terza sfida amichevole della pre-season nerazzurra. I voti e…